Che cos’è l’amore?

AmoreOggi è il 14 febbraio. E’ San Valentino. E’ la Festa degli Innamorati! Ma che cos’è l’amore? Quali sono i sintomi di questo sentimento? Cosa vuol dire innamorarsi?

L’amore è un sentimento forte, è il vero motore del mondo, tema inesauribile per canzoni, poesie, romanzi e film, musa privilegiata per tutte le arti, porta d’accesso alla felicità. Dante nella Divina Commedia scrive: “l’amor che move il sole e l’altre stelle”.

Prima di tutto dobbiamo fare un distinguo, “amore” è un termine ampio. Citando Wikipedia: “Quando l’amore fra due esseri umani assume caratteristiche riconducibili al romanticismo (struggimento, comunione, affetto, passione anche fisica), questo viene definito amore romantico, per distinguerlo dal sentimento d’affetto verso i membri di una famiglia o verso altri esseri umani, o anche tra esseri umani e animali domestici”. E noi oggi naturalmente vogliamo parlare dell’amore romantico.

Piero Angela nel suo libro dedicato all’amore, Ti amerò per sempre, descrive così l’innamoramento:
“Innamorarsi veramente significa entrare in una dimensione del tutto differente, cambiare pianeta. Significa spostare il baricentro della propria vita e orbitare intorno ad un nuovo punto di riferimento. I riflettori della nostra mente illuminano un’unica immagine: quella di lei (o di lui). Il resto rimane sullo sfondo. Questa immagine si sovrappone a tutte le altre, è presente ovunque, in ogni momento. [...]
Questa immagine così amata la si porta con sé, al lavoro, in viaggio, a letto. Vive e palpita all’interno della nostra mente e dei nostri sentimenti: la interroghiamo, le parliamo, è la protagonista del nostro teatrino mentale. Continuamente i nostri pensieri la circondano, la sfiorano, la contemplano.”

Ed ecco qualche altra citazione famosa:
- Pablo Neruda: Non assomigli più a nessuna da quando ti amo.
- Jean de La Fontaine: Amate, amate, tutto il resto è nulla.
- John Gay: Quella che mai ha amato, mai ha vissuto.
- Emily Dickinson: Che l’amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell’amore.
- Butler: E’ meglio aver amato e perduto che non aver mai amato.
- George Sand: C’è un’unica felicità nella vita: amare ed essere amati.
- Luciano De Crescenzo: Siamo angeli con un’ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare.
- Gottfried Wilhelm von Leibniz: Amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro.
- Torquato Tasso: Perduto è tutto il tempo che in amor non si spende.
- Anonimo: L’amore è un frammento di infinito caduto sulla terra.

Infine, quali sono i sintomi? Cosa vuol dire amare? L’Amore è:
- Perdersi nella profondità dei suoi occhi
- Adorare ogni suo piccolo movimento
- Andare in apnea non appena ci si allontana
- Volere solo la sua felicità
- Guardare il mondo attraverso i suoi occhi
- Ubriacarsi della sua voce

E secondo voi cos’è l’amore?

ps: qui trovate alcune curiosità sulla parola amore

211 commenti »

  1. cinuba, marzo 19, 2007 @ 20:19

    secondo me l’amore è tutto…..!!!!e ogni ks…di bello k c’è nel nostro kuore…vvb

  2. nadia, aprile 9, 2007 @ 01:30

    l’amore è nobile…sublime…meraviglioso.Tante persone pensano : il mio benessere, la mia felicità dipendono da quanto io sono amato…..SBAGLIATOOOOOOOOOOO !!!! ribaltiamo il concetto….il mio benessere e la mia felicità dipendono dalla dimensione in cui amo.Sicuramente il vero amore lo conosce chi lo crea,chi AMA… e non chi è amato.L’amore è il senso della vita!!!

  3. Marco, maggio 5, 2007 @ 15:29

    Non so kos’è l’amore ma quello ke provo in questo momento e’ qualkosa di surreale ,la penso sempre,prima di addormentarmi,dopo essermi svegliato,durante la giornata,durante i momenti tristi; il mio unico sollievo e pensare ke ci sia una persona kome lei,voglio ke sia felice, voglio ke nn soffra’,voglio ke faccia una splendida vita..quella ke si merita.
    La conosco da due giorni e mi contraddico da solo,dicevo ke uno nn puo’ infattuarsi a tal punto di una persona dopo kosi’ poko tempo,neanke il tempo di conoscerla profondamente,e ora mi ritrovo io in questa situazione e c’è qualkosa di nuovo nn me ne inporta di nn conoscerla del tutto sono sicuro ke il resto sara’ ankora piu’ fantastiko,mi sento un bimbo quando sono cn lei,nn mi sento di dovermi impostare prendere un ruolo,di fare il simpatiko,di fare l’orgoglioso,di fare il menefreghista,di fare tutto quello ke le possa piacere,sono naturale spensierato,FELICE,soddisfatto completo ,mi sento fortunato,qualkuno mi ha mandato un angelo e nn lo kiesto e nn ne sentivo neanke il bisogno perke’ ero ignorante,nn so se e kome finira’ tutto cio’ ma nn ci voglio pensare ho sempre fatto questo e nn mi sono mai goduto il momento vero,e’ ora di maturare e guardare oltre,oltre l’immaginabile,si dice ke l’infinito sia infinito ma io credo di averlo finalmente raggiunto.Kiedo scusa se vi ho ammosciato cn tutte ste cose ma mi dovevo sfoga’,nn ho pensato mentre scrivevo,il cuore scriveva ora infatti me lo rileggo perke’ io nn mi so reso conto di quello ke ho detto…ciao ragazzi

  4. elisa, maggio 17, 2007 @ 00:57

    l’amore…è una parola enorme…+grande di me…+ grande di tutti…si perchè nonostante io sia innamorata follemente non riesco ancora a trovare una definizione per questa parola…una definizione che riesca a comprendere tutto ciò che è l’amore…forse nessuno riuscirà mai a definire un concetto in merito ma tutti capiremmo lo stesso cos’è o perlomeno lo capirà chi avrà la fortuna di innamorarsi…si perchè la vedo anche come una fortuna!!!per adesso l’unica certezza che ho è che amo il mio ragazzo da morire e che non vorrei perderlo mai…e ogni volta che sento una persona che dice “quanto vorrei innamorarmi” mi viene automaticamente la voglia di augurarle che succeda al più presto perchè è una cosa bellissima…!!!

  5. Danny, maggio 29, 2007 @ 22:59

    allora io nn ho molto da dire sull’amore xke io credo ke nn ci sia niente da dire…l’amore nn si puo spiegare xke ognuno di noi lo prova in modo diverso ma solo una cosa è comune:l’amore è fantastico e x me nn esiste niente di piu bello ma anke di piu misterioso xke avvolte nn è amore vero…certe persone nn capiscono la differenza tra innamoramento e amore:l’innamoramento l’ho provato ankio tempo fa con piu di una ragazza e credevo ke era amore ma nn lo era xke dopo essere rifiutato tutto quello ke provavo è svanito nel nulla mentre l’amore quello vero nn finisce MAI!!!!!!io ho 15 anni e sono fidanzato cn una ragazza da 3 mesi,quello ke provo x lei è diverso da quello ke provavo x altre ragazze,voi penserete ke sono piccolo x dire ste cose ma vi assicuro ke l’amore nn ha età.vi faccio un esempio:mio fratello si è fidanzato quando aveva 15 anni cn una ragazza da 16…adesso lui ne ha 22 e lei 23 e giorno 8 giugno si sposano…cmq adesso vado e scusate se vi ho annoiato ma volevo solo avvertirvi ke l’amore è STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!ciao a tutti ;-)

  6. innamorato perso, maggio 31, 2007 @ 22:11

    x dire la verità..io l’amore nn so cosa sia…fin da piccoli ci hanno detto ke questo è un sentimento ke due persone provano… ma io credo sia molto più di questo..innamorarsi significa trovare l’anima gemella, colei ke nn lascierai x nulla al mondo condividendo i tuoi sentimenti, le tue emozioni; significa trovare l’altra parte di te ke hai cercato tutta la vita x poi rendendoti conto ke è proprio vicino a te… ebbene si cari amici miei anke io sono innamorato di una certa persona…è stata tutto il tempo vicino a me, ma nn mi sono mai reso conto dei veri sentimenti ke provavo per lei e ora ke ne sono certo nn ho il coraggio di esprimerli..purtroppo è proprio questa l’altra brutta faccia dell’amore( amare una persone ke nn potrai mai avere)

  7. Sindy, giugno 17, 2007 @ 12:29

    Per me l’amore è tutto senza questo sentimento non si potrebbe vivere..

  8. Ale88, giugno 21, 2007 @ 22:46

    L’amore…cos’è??è una sensazione bellissima…ti lascia senza parole…è quella cosa che quando lo vedi incomincia a batterti forte il cuore,ti incominciano a sudare le mani,ti senti svenire solo quando volge lo sguardo su di te…è quando al mattino ti svegli e aspetti con ansia il suo mex di buongiorno e lo stesso x la buona notte,e quando durante il giorno nn vedi l’ora di chiamarlo o nn vedi l’ora che ti chiami,quando non vedi l’ora anke solo per rivederlo,quando durante il giorno pensi continuamente a lui e hai sempre il sorriso in faccia,quando magari nn vi vedete da giorni e senti tantissimo la sua mancanza e nn fai altro k mandargli dei mex teneri,quando ti accorgi k la tua vita ha un senso da quando il tuo lui è entrato nella tua vita…e k non ha + un senso se lui nn ci fosse più…(ora mi fermo…)e questo cari amici è vero amore…cmq il vero amore nn è semplice da trovare…e devi avere tantissima pazienza…ma d’avvero tanta…magari ti può sembrare di averlo trovato…ma alla fine ti ritrovi da sola/o…io ho trovato la persona k mi ha fatto capire cosa vuol dire amare una persona e molto felice di averla trovata…e vi dico k ho dovuto aspettare un sacco di tempo ma alla fine ho visto i risultati…quindi cari amici nn abbattetevi,non vi disperate e nn vi mettete adosso la tristezza k non serve a niente,ma solo a distruggere il dentro di voi…ma continuate a sperare ed avere tanta pazianza k poi vi sarà ricompensata…

  9. Pesciolina, giugno 22, 2007 @ 21:54

    Per me l’amore è semplicemente tutto quello che mi da il mio pesce…fidarsi completamente di una persona, desiderare di passare una vita insieme, non pensare ad altro, e si dimostra anche nei piccoli gesti di ogni giorno, in un dono che proprio xkè non è riconosciuto come tale lo diventa ancora di più…ridere insieme, litigare e poi stare male, soffrire, ma avere la speranza che quando si fa pace si è ancora + felici di prima…è desiderio, ma un desiderio ancora + grande dei soliti, un desiderio difficile, che non tutti riescono a raggiungere: il desiderio della felicità dell’altro. Come si fa? Si tralascia la propria felicità? no… semplicemente questa coincide con la sua…la sua felicità diventa la mia..il suo sorriso si trasmette sulle mie labbra, e così la sua sofferenza…L’amore è cercare di vivere la propria vita meno egoisticamente, sapendo donarsi agli altri, e pensando solo al loro bene..

  10. michele, giugno 22, 2007 @ 21:58

    l’amore è una sentimento forte ,più grande di noi…quando arriva lo senti dentro il tuo cuore dentro la tua anima,io l’ho sentito circa 8 mesi fa,è lo sento ogni giorno ..il mio amore vive sempre,di giorno in giorno è sempre più forte..senza la mia metà ,non potrei vivere,la penso sempre,quando sono a lavoro, in pelestra, quando sono con i miei amici,praticamente sempre.grazie alla mia fidanzata che mi da la forza per andare avanti ..la mia vita senza lei non avrebbe significato..non avrebbe senso..l’amore che provo con lei è fortissimo.è spero tanto di invecchiare insieme a lei provando sempre questo amore..si amore mio io voglio passare una vita con te ad amarti sempre di più..ogni giorno ..perchè l’amore si costruisce e si approfondisce con il passare del tempo e con una confidenza reciproca sempre più grande. Tutto questo si alimenta, si rinnova di giorno in giorno attraverso gesti e atteggiamenti che esprimono all’altro il posto privilegiato che occupa nella mia vita. E le gioie, gli avvenimenti e perfino le prove vissute insieme rafforzano l’intimità, che potrà crescere nella misura in cui, al di là delle difficoltà…ti amo per sempre marta!ti amo ogni giorno sempre di più!!!!!sei tutta la mia vita

  11. Ery, giugno 22, 2007 @ 22:10

    ciao a tutti! ho poco più di 18 anni,mi sono innamorata solo due volte.prorpio adesso sto vivendo le mia seconda storia da veramente innamorata…l’ amore è un sentimento stupendo,indescrivibile,anzi a dire la verità è possibile descriverlo! si pensa continuamente alla persona che si ama,si ha sempre un subbuglio nello stomaco,come si suol dire ‘’le farfalle nello stomaco’’,la descrizione non è delle milgiori, ma la sensazione che si prova è incredibile, bellissima! quando si ama,si vorrebbe sempre avere la persona li vicino a te, anche se purtroppo non è possibile.quando questa figura manca,ti senti vuota, incompleta,pensi a lui o a lei e ti domandi cosa stia facendo,un po per essere più vicino a lui o lei.quando si è veramente innamorati si ha sempre paura di sbagliare,di fare qualcosa che potrebbe dare fastidio o ferire l’ altro. l’ amore è complicato ma è bellissimo…senza amore non si vive…voglio dare tutto quello che posso alla persona che amo…tutto quello che ho di più belo dentro lo voglio dare a lui…spero di riscirci al meglio,e soprattutto spero che possa durare tanto tanto tanto…è davvero importante…TVTTTB!

  12. Cenrentola Innamorata, giugno 27, 2007 @ 23:26

    Wow…Me l’avete chiesto voi!!!…Per me l’Amore è una cosa che sì,si può spiegare grosso modo…Ma per capire davvero…Bisogna provarlo e l’estrema felicità stando con quella persona e l’insopportabile sofferenza quando ti sta lontana…Allora puoi capire cosa sia l’Amore…Molti ne hanno paura perchè si sa che fa soffrire terribilmente…Anche io lo allontanavo e non lo ammettevo a me stessa…Ma poi,quando trovi una persona che ti ami e ti accetti per quello che sei…E tu ricambi in pieno i sentimenti…Ti chiedi come hai potuto vivere tanto a lungo senza…E non riesci ad immaginare un solo attimo senza l’Amore..Senza quel sentimento che ti fa stare così bene e che ti ha fatto tanto soffrire facendoti capire quanto sia importante avere qualcuno e poter contare sempre su quella persona..Anche se si litiga..Alla fin fine è normale…Un rapporto senza litigi è un rapporto di falsità secondo me!!!Ora per concludere,vorrei dire solo che se ami qualcuno lo scopri quando sai perdonargli tutto,non sai vivere senza,quando faresti di tutto per vederlo,quando non pensi ad altro..Insomma quando diventa la tua unica ragione di vita!!!Oki hop finito!^^!!!Bacio

  13. dora, giugno 29, 2007 @ 20:21

    io nn riesco a capire se veramente lui mi piace ma so ke ho sl 12 anni ma 2 volte sn stata innamorata,cosa c’entra?l’amore può essere tutto ma se uno ha le mie sfghe l’amore inizia ad odiarlox 4 anni mi è piaciuto 1 pensavo ke l’amore fosse fantastico e tt ma alle medie mi odiava e io odiavo l’amore…e csì quest’anno..ho sl sfighe in amore e penso csl ke l’amore rende deboli e infelici,nn tt ma provate a essere cm me…a piangere x l’amore qnd lo vd ke ci prova cn tt e anke se mi vede niente mentre il gg prima sembrava volermi..PROVATE A STARE NEI MEI PANNI E VEDRETE LE SOFFERENZE DELL’AMORE

  14. amoreTiAMO!, giugno 30, 2007 @ 20:25

    siamo tutti un pò filosofi quando si parla di amore,,ognuno con la propria teoria,,,col proprio pensiero per poi arrivare a dire che l’amore non ha regole,,,è un turbine di emozioni,,,e qualcosa di indecifrabile che vogliamo conoscere ma soprattutto vivere,,,,siamo consapevoli che nessuno può insegnarci come amare ma che solo noi nella nostra mente,nel nostro corpicino e nel nostro cuore abbiamo tutte quelle potenzialità ma poi ci ritroviamo a fare ricerche sull’amore,,,a leggere romanzi ma anche saggi di grandi psicologi e filosofi su ciò che è impossibile scrivere,,,L’AMORE!
    per tutta la vita aspetti di incontrare la persona che ti faccia battere forte il cuore,,,la pensi ininterrottamente,,,scruti chi hai intorno come per cogliere qualche indizio,,,un piccolo particolare,,,,io ho trovato la persona che cercavo da quando è cominciata la mia esistenza,,no,,certo,,,non con quelle caratteristiche che potevo aver immaginato,,,,,no,,,,perchè unica,,,impensabile,,,perchè Amore è AMARE QUEllo che si ha davanti non quello che si voleva o si immaginava,,,
    amare il tuo essere così è bellissimo…
    amare quello che sei è stupendo,,,
    e ora che ti ho davanti ti guardo,,,nel modo in cui si guardano le cose più belle,,,con dolcezza e amore e sò che tu sei ciò che da sempre stavo cercando e tutto ciò di cui ho bisogno

  15. lucia, luglio 6, 2007 @ 00:36

    l’amore è un senntimento bellissimo, ma c’è da dire che è anche un sentimento che a volte fa soffrire…si perchè io mi sono innamorata di una persona irraggiungibile di un ragazzo fantastico qundo(quei pochissimi momenti)sto con lui mi sembra di non avere problemi di essere la persona più felice al mondo ma poi se ne va e io rimango sola a pensarlo e a pensare che lui non sarà mai mio perchè è per me un uomo irraggiunibile…anche se l’amore non a età ciò che mi divide da lui è per prima l’età io ho 19 anni lui quasi 29 e è troppo lontano da me per poter arrivare ad averlo…quando non lo sento o non lo vedo mi manca sento un vuoto dentro che solo una sua piccola parola anche stupida può colmare questo vuoto quando sto con lui non faccio che ridere perchè sono felice al suo fianco (mi sembro anche un pò scema)….l’amore è bellissimo ma quando non è ricambiato fa male….

  16. Federica, luglio 12, 2007 @ 10:44

    ….illusi….l’amore è solo un’utopia alla quale si aggrappano le persone per sentirsi meno sole……

  17. ahmed, luglio 21, 2007 @ 19:16

    x amare è innamorarsi sn due cose diverse…innamorarsi capita +vlt mentre amare accade 1 sl vlt è qndo succede nn capita +.lo senti,senti il cuore ke ti batte a mille qndo ci pensi a lei…giorno e notte c’è solo lei nei tuoi pensieri…6 felice qnd’è è felice qndo nn la senti anke x un solo istante stai malissimo… nn ce la fai + siete disposti a fare di tutto pur di stare insieme anke sopportare la distanza xke a vlt il vero amore nn è vicino a te…ma è lontano ma voi insieme vincete anke qste difficoltà sperando ke un giorno potrete stare insieme…amare una xsn vuol dire anke essere sinceri dalla prima parola senza mai mentirle potersi confidare cn lei parlarle di tt senti ke è l’altra metà di te ke hai cercato a lungo e ti kiedi cm facevi a vivere prima senza di lei…ti rassicuri pensando nn ho mai dubitato ke esistesse…xke la amavi gia prima di trovarla ma gia la cercavi…secondo ognuno di noi nasce gia innamorato e aspetta il momento di trovare il suo grande amore…qsti sn sl certi aspetti dell’amore…l’amore è anke crudele qndo nn si è ricambiati ma in quel caso nn diventa + amore ma significa amare un sogno…be ragazzi dell’amore si poxon dire tnt cose… qste sn solo alcune se volete ke ne parliamo contattemi sul mio indirizzo [snip]

    Editato dalla Redazione

  18. giò, luglio 22, 2007 @ 15:31

    ……l’amore per alcune persone è un’utopia………per altre é un qualcosa di veramente speciale e ci credono!…….ognuno si misura sul suo braccio! Prima di poter amare una persona bisogna amare se stessi, saper stare bene anche soli….poi si può parlare di Vero Amore.

  19. FRaNCeSKiNa, luglio 23, 2007 @ 01:25

    Cos’è l’AMORE??
    Bella domanda..credo ke nessuna parola possa spiegare quanto è bello l’AMORE!!!
    La bellissima sensazione ke si prova ad essere innamorati..le farfalle nello stomaco..il cuore in gola..le mani sudate..l’imbarazzo nel guardarsi negli okki..la voglia di vedersi..la sofferenza di stare lontani..e la paura ke tutto possa finire..!!!
    Credo sia questo l’amore..ma credo anke ke ogni persona lo viva in modo diverso..!
    GRAZIE AMORE MIO X LA FAVOLA KE MI STAI FACENDO VIVERE!TI AMO!

  20. VALE, luglio 23, 2007 @ 20:18

    L’AMORE è IL PIU BELLO E IL PIU BASTARDO DEI SENTIMENTI….. ALL’INIZIO è BELLISSIMO, TI SEMBRA DI VIVERE EMOZIONI, SENSAZIONI, SENTIMENTI E MOMENTI CHE NON AVEVI MAI VISSUTO PRIMA. POI CON IL PASSARE DEL TEMPO, CAMBIA TUTTO…. TUTTO QUELLO CHE FINO A PRIMA ERA PERFEZIONE, DIVENTA UNA COSA FUORI DAL NORMALE, E QUEL SENTIMENTO CHE SCOMPARE DAL TUO LUI O DALLA TUA LEI è ANCORA PEGGIO…. qUANDO LUI/LEI VENGONO DAVANTI A TE, TI GUARDANO NEGLI OCCHI E TI DICONO:- è TUTTO FINITO!- E TU STAI LI, PERCHè IN UN PRIMO MOMENTO NON CONNETTI, E POI QUANDO AI CAPITO CHE LUI OLEI CHE SIA NON CI SONO PIù, TI SENTI COME UNA MORSA AL CUORE…. E ALLORA PIANGI PIANGI PIANGI, PIANGI TANTISSIMO E STAI VERAMENTE MALE…. BEH, SE UNA PERSONA PROVA QUESTI STATI D’ANIMO, VUOLE DIRE CHE QUELLA PERSONA è STATA INNAMORATA, VUOLE DIRE CHE HA PROVATO IL PIù BASTARDO DEI SENTIMENTI MA ANCHE IL PIù BELLO!!!!

  21. antonella, luglio 24, 2007 @ 17:58

    Amore mio

    C’era il freddo pungente che ci faceva tremare
    E c’eri tu con me.. amore mio.
    Le cime innevate, il mare azzurro,
    il sole che intiepidiva l’aria
    e il tuo sorriso amore mio..
    Le strade piene di gente, gli autobus affollati,
    e ancora tu .. con me.
    La pioggia battente, l’attesa, e il rifugio al caldo
    E la gioia nei tuoi occhi . amore mio.
    Le tue mani strette alle mie,
    il tuo sguardo sulle mie labbra
    e la tua smaniosa voglia di dolcezze.. da gustare..
    e comunque sempre tu.. amore mio.
    Il silenzio della notte,
    il tuo viso accanto al mio, i tuoi respiri, i tuoi sussurri..
    e sempre prepotentemente tu con me.. amore mio.
    Ovunque io vada con la mia mente
    Tu sei sempre davanti al mio sguardo
    Qualsiasi cosa io faccia,
    tu sei sempre nei miei pensieri.
    Qualunque cosa io dica
    Vorrei solo gridare al mondo
    -Guardate quell’uomo..
    Lo amo.. è l’amore mio..

  22. antonella, luglio 24, 2007 @ 18:17

    Sono trascorsi quasi tre anni da quando scrissi quelle righe per l’uomo che amavo. Da allora nella mia vita sono cambiate molte cose, ma non l’amore che provo per lui.
    Lo amo per i suoi sorrisi, la sua ilarità, la sua dolcezza,la sua passione.
    Amo le sue piccole disattenzioni nella nostra vita quotidiana, le ante sempre aperte dei pensili, il suo disordine.
    Amo i suoi gesti, le sue parole, il timbro della sua voce.
    L’amore è un concetto astratto che spesso può essere frainteso.
    E’ molto facile innamorarsi dell’amore, ma è molto più difficile innamorarsi dell’uomo con tutti i suoi pregi e i suoi difetti..e se questi ultimi ti fanno sorridere..non c’è dubbio.. è amore..vero..
    Oggi come ieri, domani come oggi..non avrò mai paura nè vergogna di essere al suo fianco e sarò orgogliosa di gridare al mondo..
    guardate quell’uomo..lo amo..è l’amore mio..

  23. Marco, agosto 8, 2007 @ 09:16

    1 mese fa l`amore mio mi ha in pratica tradito….mi kiese un periodo di pausa, ma dopo1 settimana mi dissero k usciva con uno…ed ora ci si e` messa insieme….era da 1 annoe6 mesi k stavamo insieme e questa cosa l`aveva gia` fatto a gennaio, ma quando lei torno` da me piangendo nn fui capace di dirle di no ed ero contentissimo!!!….non pensavo k l`avrebbe rifatto..!!Ora piango tutti i giorni x lei…ripenso alle stupende giornate passate insieme…ripenso agli sguardi…ai bellissimi momenti….alle coccole!!!di giorno la vedo con il suo nuovo ragazzo e vorrei tanto nascondermi…… lei ha una gran “migliore amica” e questa ragazza ha detto ad un mio amico k l`amore mio in questi ultimi mesi ha sofferto tantissimo con me…ma xke`?io nn capisco…ho sempre cercato di darle il mio cuore….ho sempre cercato di farla felice…e se soffro cosi` tanto nn e` xke` mi ha tradito…ma xke` io ho vissuto questa storia nell`amore…mentre lei forse no….Sono sicuro k se lei tornasse da me io le direi di nuovo di si….ecco cosa e` l`amore!!una cosa bellissima…una cosa fuori dal comune, che puo` cambiare completamente una persona….perche` anke se io sto tanto male prego sempre il signore k lei non soffra e k torni da me….Io la amo….anke se forse lei non lo capisce io la amero` x sempre……

  24. serena, agosto 8, 2007 @ 13:57

    amare è voler vedere brillare i suoi okki in ogni istante della tua vita…amare è svegliarsi la mattina e andare a dormire la sera cn il suo nome stampato nella bokka…amare e saper perdonare…amare è la cs più bella k esista….amare è rinunicare ank alla tua felicità x lui…amare è affogare nel suo nome….amare è sorridere ai suoi okki…amare è sincerità….amare è piangere appena lui si allontana…nn si può spiegare a parole cs è l’amore….xk è tt ma a volte può nn essere + nnt

  25. antonella, agosto 8, 2007 @ 16:16

    Leggendo il pensiero di Marco ho pianto..
    L’amore ci cambia la vita come dice un noto cantante, e ci cambia come persone. Non pensiamo più a noi stessi e vogliamo la felicità dell’altro come prima cosa. quando ti specchi negli occhi di chi ami, ti perdi! e quando devi prendere delle decisioni per il bene di chi ami è una sofferenza dell’anima che non può essere paragonabile con nulla.
    Amare vuol dire anche lasciare fuori dai nostri problemi chi amiamo più di ogni altra cosa al mondo.
    Volere per lui solo tutto il meglio che la vita può offrire.. e se sei consapevole che questo meglio non sei tu, allora devi metterti da parte e
    lasciarlo libero, con la consapevolezza che il nostro grande amore saprà che lo ameremo per sempre oltre il tempo e lo spazio dell’eternità.

  26. innamorata dell'uomo sbagliato, agosto 24, 2007 @ 01:39

    ke dire….amo da qualche mese una persona che non m ama per niente..anzi m ha illuso per sette mesi e poi se ne esce dicendo d amare un’altra sapendo che per lui ho rotto una storia d un anno e mezzo…quindi non so fino a che punto io creda all’amore…credo solamente a me stessa..ognuno si fa i suoi d cavoli…..

    l’amore non esiste….e tutta una questione di convenienza….quando la convenienza finisce..finira’ anke il cosidetto amore.

  27. Mirna, agosto 31, 2007 @ 13:42

    Io…nn so cos’è l’amore…nn so se la sto provando ora..sto insieme al mio ragazzo da 3 mesi…il primo mese è stato stupendo…nn penso di essere stata innamorata quando ci siamo messi insieme,lui lo sapeva…lui è innamorato pazzo di me…me lo dimostra tutti i giorni….2 settimane dopo che ci siamo messi insieme…dal cuore sentivo di amarlo e glielo ho detto…una sera eravamo abbracciati…e di colpo è come se quello che provassi per lui fosse svanito…ci pensavo in continuazione ma con lui stavo e sto tutt ora bene…solo che nn riesco a smettere di pensare a quella sera e mi faccio delle domande stupide….”se quello che provo è davvero amore….”e a volte penso…”se nn fosse amore?”e incomincio a piangere…mi fa male questa situazione…xkè senza volere continuo a pensarci…pure una mia amica è nella stessa situazione e anche lei sta male,la mamma mi dice che è normale avere delle paure e dei dubbi…io so che il mio ragazzo potrebbe essere il ragazzo della mia vita…ho una voglia assurda di avere una famiglia con lui…senza di lui sarei persa…non sono mai stata ricambiata da un ragazzo per la prima volta ho conosciuto la sua famiglia,vado in giro con lui,mano nella mano,nn si vergogna di me,mi porta ovunque,senza di me nn va da nessuna parte…io di lui mi fido,posso essere me stessa…sono cambiata da quando sto con lui,,,sono più aperta nn mi riconosco più…sono contenta di stare con lui ma quei pensieri mi fanno stare tanto male…se qualcuna è nella mia stessa situazione perfavore me lo può dire…xkè sto impazzendo…voglio sapere se è una cosa normale o sono io che sono una cretina

  28. gabrola, settembre 3, 2007 @ 15:16

    Voi dite che l’amore è vivere x l’altra persona,è qst persona il senso della vostra vita e lei che con uno sgurdo vi illumina la giornata,che vi fa sentire felici.E’ lui, o lei che vi accompagna la notte nei vostri sogni rendendoli stupendi, che vi sveglia al mattino e vi fa essere felici di vivere un’altra giornata xkè sapete che al mondo esiste una persona così splendida…amare è tutto!E anch’io la pensavo così,ero talmente innmorata e folle che ho fatto un murales davanti casa sua x dimostrargli tt il mio amore…fino a quando però mi sn accorta che per la persona che amo nn è lo stesso, o almeno nn hai mai vissuto il nostro amore come una situazione di felicità dipiendente esclusivamente dalla presenza dell’altro,nn ha mai ecceduto nelle sue dimostrazioni di amore,non ha mai visto la nostra storia come un qualcosa di vitale,ha sempre e comunque riservato un posto ai suoi amici mettendoli quasi al mio stesso piano…qst nn è amore?me lo chiedo in continuazione.Se magari qst è il suo modo di vivere l’amore, o se lui non mi ama abbastanza o forse se nn è in grado di pensare all’amore come lo penso io…o forse ha ragione lui…forse l’amore nn è tt, c’è lo studio, ci sono gli amici, c’è un divertimento che nn si può condividere con l’ltra persona…il vero amore nn è annullare se stessi x l’altro,il vero amore è quello che ti completa ma che ti permette comunque di andare avanti da soli…la follia,il trasporto totale possono una situazioe temporanea di qnd si è innamorati ma nn credo possa durare x tt la vita.Purtroppo per ora con la storia che sto vivendo da 8mesi a 17 anni non riesco a farmi chiarezza, non riesco a capire chi ha ragione e chi no,se forse i suoi nn sono sentimenti veri o forse sono io che a volte sogno..forse dovrei essere anch’io più cinica..aiutatemi e fatemi capire cosa è giusto e cosa nn,vi prego!

  29. Saretta, settembre 4, 2007 @ 03:46

    Tranquilla mirna!
    il tuo è amore! è normale che tu abbia alcuni dubbi.sapessi quanti ne ho avuti io, quanto ho sofferto per questo! e ora finalmente sono felice! è solo questione di tempo, + starete insieme + capirai di amarlo…baci sara

  30. Sara, settembre 17, 2007 @ 10:11

    Cos’è l’amore?? me lo sono chiesta molte volte ma non ho mai trovato risposta!! (forse perchè non mi sono MAI realmente domandata cos’è sorvolando il tutto con frasi non di una ormai quasi ventenne) E’ vero… esiste l’amore verso il proprio uomo/donna….. ma non pensate che esistono altri amori?? es… amore verso la musica, verso i genitori, verso la propria migliore amica, verso Dio perchè Lui è amore!!!… me lo ha fatto notare il mio ragazzo…. giusto giusto ieri… A scuola dicevo sempre:”Amo la geografia!”… ma non mi è mai passato per il cervello di dire:”Amo Francesca! (passerei per lesbica)… ma è così!! Nel vocabolario amore e amicizia sono la stessa cosa… sentimenti, affetto….se provate a vedere i sinonimi dicono le stesse cose!!… Ora voglio capire VERAMENTE cos’è l’amore!!! -Sara-

  31. Marty, settembre 21, 2007 @ 17:53

    L’amore è un sorriso che ti illumina il viso…è un abbraccio che ti riscalda il cuore…è una carezza che ti arrossisce le guance…è un bacio che ti capovolge il corpo…l’amore è un sentimento che non si spiega…l’amore si vive e basta…e perc chi è così fortunato da viverlo…beh…sarebbe uno stupido a lasciarselo scappare…

  32. alice, settembre 28, 2007 @ 14:30

    io sono stata x 3 anni cn un ragazzo…all’inizio era lui il + preso tra i 2, mi faceva mille sorprese x convincermi ad amarlo..poi c’è riuscito e mi sono innamorata follemente di lui…è stato bellissimo xke anke se litigavamo abbastanza spesso abbiamo fatto tantissime cose insieme…abbiamo viaggiato, avevamo le stesse passioni e ci piaceva tanto ritagliarci del tempo solo x noi, facendo delle piccole fughe in macchina verso il mare…ci sono stati alti e bassi ma io pensavo ke lui sarebbe stato luomo della mia vita, snke xke ho 23 anni e lui 24 e pensavo ke avremmo fatto dei progetti x il futuro..lo volevo sopra ogni cosa…invece tutto è cambiato, lui ha iniziato a lavorare di sera in una pizzeria e nn abbiamo avuto + molto tempo x noi…lui è cambiato, sempre nervoso, distante, freddo,nn mi dava + affetto, nn mi faceva sentire importante, mi ero convinta ke avesse un altra o nn fosse + innamorato di me. ho pianto tanto, provavo un dolore ke mi uccideva l’anima, ogni giorno gli chiedevo cos’avesse, se qualcosa nn andava, x ben 9 mesi ho sopportato questi suoi continui sbalzi d’umore, implorandolo di darmi un po di affetto e di dimostrarmi un po d’amore, se veramente era ancora innamorato di me. e lui niente…anzi mi diceva di smetterla, che mi stavo facendo solo delle paranoie ed ero diventata pesante.
    sono stata davvero male. mi sentivo sola e insignificante. non ero nemmeno + me stessa.
    ad un certo punto nn ce l’ho fatta + e ho deciso di lasciarlo, x vedere se almeno questo riusciva a sbloccarlo e a fargli capire quanto ero importante x lui…sono stata ancora peggio, anke xke sembrava quasi ke gli avessi fatto un favore,nn mi cercava +, sembrava stesse meglio senza di me. e io a piangere e a disperarmi.
    tutti i miei amici, la mia famiglia, i miei datori di lavoro, hanno visto quanto stavo male, cercavano di tirarmi su ma io ero a pezzi.
    continuavo a cercarlo e lui ogni tanto si faceva vivo ma senza darmi nessuna soddisfazione o certezza.
    un inferno. poi mi sono data una scossa, era estate e ho deciso ke avrei dovuto divertirmi e smetterla di pensare. sono piano piano rinata, ho iniziato ad uscire con le mie amiche, ballare, divertirmi,conoscere gente…finchè nn ho visto un ragazzo ke mi ha fatto battere il cuore…e grazie a queste emozioni (platoniche) sono stata subito meglio e mi sono sentita viva di nuovo, dopo tanta amarezza..
    peccato ke proprio mentre questo nuovo ragazzo si stava facendo avanti il mio ex ci ha ripensato ed è tornato a cercarmi dichiarandomi il suo amore. ma a me nn ha fatto un buon effetto, non sonno stata contenta come mi aspettavo, xke ormai in me era cambiato qualcosa…ora esco con questo nuovo ragazzo, molto carino e gentile con me, ma il mio ex continua afarsi vivo x rimediare ai suoi errori e io sono molto confusa, nn so se fidarmi e dargli un ‘altra possibilità o continuare x la mia strada senza voltarmi indietro, dato il male ke mi ha fatto..
    qualcuno può darmi un consiglio? ho tante paura di stare ancora male e sbagliare….
    alice…

  33. roberta, settembre 29, 2007 @ 14:39

    alice io ti direi di lasciar xerdere…forse a modo suo ti amava o forse no, ma quando stavi male,quando ti sentivi sola,anke cn lui accanto lui dove cavolo era??? NO!!!! io cn una xsona cosi nn ci tornerei di nuovo insieme. POI….ASCOLTA IL TUO CUORE ESSO NN SBAGLIA MAI E SE LO FA’LO FA’PUR SEMPRE CN AMORE! buona fortuna. baci roberta

  34. mary, settembre 29, 2007 @ 17:53

    l’amore…eh si l’amore è veramente qualcosa di indescribile,qualcosa di cui non puoi fare a meno..se ami veramente una persona daresti tutto per lui..io sono stata un anno e mezzo con un ragazzo il quale amavo alla follia,la nostra storia è stata un pò combattuta,lui prima di me ha avuto una storia di 4 anni ma destinata a finire per determinati motivi..all’inizio abbiamo riscontrato diversi problemi perchè lui ancora si sentita legato alla sua ex anche se alla fine si rendeva conto che con la ex non stava tanto bene,lei gli privava tante cose e di conseguenza lui non era se stesso..con me è andata diversamente facevamo tutto insieme,non ci nascondavamo nulla,ci divertivamo tanto..un giorno lui mi dice che vuole starsene un pò da solo e capire veramente se mi ama o no,io accetto anche se mi ha fatto troppo male..dopo una settimana iniziamo a risentirci e il tutto dura per 2 settimane,lui mi dice che ha capito che ha bisogno di me e che non vuole perdermi e ci rimettiamo di nuovo insieme…io all’inizio ero un pò impaurita,ormai volevo andarci con i piedi di piombo,io glielo dicevo ma lui piano piano mi dava certezze e mi dimostrava che si era veramente reso conto del suo sbaglio e con lo avrebbe più commesso..pian piano mi passano tutte le paure,tutto sembra andare per il meglio,lui inzia a far progetti per il futuro,giorno dopo giorno conferma il tutto,questa storia continua per altri 4 mesi..più di tre settimane fa mi dice:oggi sono distrutto stasera non esco,a me questa frase non convince tanto ma non perchè era stanco perchè quando lui è stato stanco mi ha sempre detto di stare a casa,o io da lui o lui da me,quindi a me iniziava a sorgere qualche dubbio..comunque per quella sera va a finire cosi..il giorno dopo mi chiama beato e tranquillo,poi ci mettiamo daccorso al solito per vederci…arrivata la sera,lui mi viene a prendere,io ero strana perchè avvertivo che c’era qualcosa che non andasse,gli chiedo cosa avesse e lui dice niente,dopo un bel pò di tentativi per cercare di capire cosa avesse lui si convince e mi dice:niente sono un pò stanco..dice anche che i suoi amici lo avevano invitato a casa da loro per stare un pò in compagnia ma lui ha detto di no..(e già da li inizio a innervosirmi perchè è come se lui mi voleva far sentire un peso)poi dice:qualche sabato i ragazzi passano una serata tutti insieme a casa di tizio e mi hanno detto se voglio andarci ma io glielo detto:ma come devo fare?(questa è stata un’altra frecciatina..mi sono incavolata e gli ho detto:senti ma dove vuoi arrivare??io non voglio essere un peso per nessuno e non ti ho mai proibito nulla..lui mi dice io non ti rimproverò nulla,tu sei una ragazza stupenda e altre [snip] ..poi mi dice: c’è che vorrei essere spensierato,vorrei tornare da lavoro senza aver il pensiero di venire da te,voglio starmene da solo…questa è stata la fine della nostra storia..l’ho presa bene perchè alla fine quando ti accorgi che il ragazzo che ti ha fatto vivere una favola,il ragazzo che progettava il futuro insieme a te si rivela un bambino,nonostante i suoi 25 anni,ma cosa vorresti fare??certo che stare male per una persona cosi,dal carattere instabile con il quale vivi in paradiso ma poi ti ritrovi all’inferno,ma che motivo c’è di star male??ovviamente a volte mi sento vuota perchè alla fine con lui ho vissuto una bellissima storia,stavamo bene insieme e ci divertivamo tanto quindi non è facile far finta di nulla,a volte certe storie finiscono per incompatibilità di caratteri o altri motivi ma tra noi non è stato per questo ma a causa della sua instabilità ma è pur sempre finita quindi è inutile dire che stavamo bene se poi alla fine si è rivelato cosi..io vorrei capire solo come si fa a cambiare nel giro d 2 giorni..sapete spiegarmelo??spero di ricevere vostri commenti..ve ne sarei grata..scusatemi se vi ho stressata,non so nemmeno se ho scritto cavolate ma per me è stato uno sfogo e ogni volta mi sento sempre meglio..un bacio a tutti..mary

    [edited By Redazione]

  35. Sara, ottobre 5, 2007 @ 18:26

    Sveglia!!! Ma non capite che l’amore è anche qualcosa di molto più importante?? Che non basta dire “Amo il mio/a ragazzo/a”…. perchè (come ripeto) potrei dire tranquillamente “Amo Dio…” “Amo la matematica”!!! No, non fraintendetemi… non sono discorsi di una suora, sono una quasi ventenne e come tantissimi altri ragazzi/e voglio andare a fondo!
    Dire di amare… è una parola molto forte… bisogna CREDERCI e bisogna viverla fino in fondo!! Mi dispiace per tutte quelle persone che sono state abbandonate dai propri uomini/donne.

    Ora (dopo un bel po’ che ci andavo dietro) ho trovato la mia piccola ma importante risposta a “Che cos’è l’amore”?? L’amore è qualcosa in cui CREDERCI, qualcosa di cui si va pienamente d’accordo, qualcosa in cui ti ci butti a capofitto e non “galleggiando”…una storia d’amore non va avanti se non si CREDE… non potrei amare Dio, se non ci CREDO pienamente… se non ho FEDE, non posso dire “amo la matematica” se poi non riesco a risolvere facili conti o non ho logica!!!!

    Questo è quello che è per me l’amore.. potrei sbagliare (come tutte le persone di questa terra)…. ma se dico queste cose è grazie al mio ometto… che mi ha permesso di iniziare l’esplorazione di questo sentimento così grande e immenso!!! -Sara-

  36. roberta, ottobre 9, 2007 @ 20:39

    l’amore nn si descrive….lo si vive e basta!!!!!

  37. m.c, ottobre 10, 2007 @ 17:23

    l’amore è una cosa indescrivibile ke ti entra nell’anima o nel cuore e nn vuole piu uscire..e come se a comandare il nostro cuore nn siamo piu noi ma è l’amore x quella persona speciale e ke abbiamoi avuto la gioia di incontrarla…

  38. giusi, ottobre 12, 2007 @ 00:06

    bè ragazzi,l’amore esiste e io ne sono convintissima.! vivo una storia d’amore che va avanti da un anno e dieci mesi. Sapete ho incontrato il mio ragazzo in un viaggio con la scuola.Dal primo momento che l’ho conosciuto lui è venuto a parlarmi e siamo diventati amici!io sotto sotto avevo tanta vergogna e in più nei miei occhi giravano già tanti cuoricini perchè mi è piaciuto un casino dal primo momento!!Comunque alla fine di questo viaggio prima di scendere dal pulman mi ha chiesto il numero del cel. e io sono rimasta scioccata!La mattina del giorno seguente mi arriva un messaggio dove mi scrive:”ieri sera sono stata benissimo con te!che ne pensi di far iniziare una storia?”.Sicuramente avete capito qual’è stata la mia risposta,così tutti i giorni ci sentivamo,parlavamo di tutto ma soprattutto della felicità di un nuovo sentimento che era nato in noi!…comunque dopo un mese lui va via dal paese per lavoro e ci lasciamo!..io stracotta di lui lo asillavo di squilli,mesaggi,ma lui mi odiava così tanto che non voleva neanche sentirmi,infatti mi faceva parlare con i suoi compagni ma la sua voce non si sentiva mai..!Perciò tutti i miei tentativi fallirono! Fatto sta che dopo tanti pianti, ho capito che era arrivato il momento di cambiare vita,dimenticare il passato e pensare il futuro!…dopo un anno mi sono messa con un altro ragazzo perchè lui non mi aveva mai più dato nessun segno di vita,ma in fondo,ancora lo AMAVO!..con quest’alto ragazzo ci sono stata bene e la storia è durata per 3 mesi.Ad un tratto un bel giorno mentre studiavo con la mia amica, per pazzia chiamai al primo ragazzo e lui mi rispose tranquillamente,facendomi domande dl tipo:”che fai?,come stai?,come ti va la vita?…”.sapete in quel momento mi sono sentita la ragaza più felice del mondo!Al mio ragazzo non gli ho detto niente per un paio di giorni e con lui(il primo)continuavo a sentirmi!ad un tratto non ce la feci più,chiamai il mio ragazzo e gli dissi:”senti tra me e te non può continuare,perchè come tu ben sai io voglio tantissimo a lui e non voglio più farti soffrire…..!”Devo reputarmi fortunata perchè è stato molto comprensivo e non mi ha detto niente ma ha condiviso le mie scelte!.il giorno dopo chiamo a lui(il primo)e ci mettiamo insieme perchè me lo aveva richiesto,e io non ce l’ho fatta a dirgli di no!….dopo tre mesi ci lasciamo per problemi familiari che lui aveva e io ho assecondato la sua scelta!Volete sapere com’è andata a finire?……..Si presentò il giorno del mio compleanno dopo un mese,con un cuore grandissimo gonfiabile. Anche le mie amiche lo aiutarono a farmi questa sorpresa e per la terza volta me lo richiese e io sempre strainnamorata di lui gli dissi di si perchè era il mio cuore che decideva;ma ad una condizione,che nessuno mai da quel giorno avrebbe dovuto dividerci!..Ora sono un anno e 10 mesi che stiamo insieme,io sono strainnamorata di lui,lui di me e non possiamo stare lontani l’uno dall’altro perchè subito iniziamo a stare male!…provo un sentimento pi forte dell’AMORE verso di lui,che non ho parole per desciverlo!posso solo dire che sono felicissima di vivere finalmente,dopo tanta sofferenza giorno per giorno la mia vita insieme a lui,perchè dal primo giorno che l’ho conosciuto il mio cuore non ha fatto altro che battere solo per lui!!!è troppo importante per me,mi da consigli,mi comprende,mi aiuta in qualsiasi momento,mi tira sù nei momenti tristi,mi riempie di allegria,ma soprattutto mi fa sentire essenziale,esistente in questo mondo!io senza di lui sarei come una farfalla senza le sue ali!!!!!cioè incapace di volare e nel mio caso incapace di continuare a vivere!Il mio cuore ormai è stato rapito da lui,per questo resterà per sempre suo!amore grazie di tutto,ma soprattutto per l’Amore che stiamo vivendo insieme e che non finirà MAI!…Ti Stramo amore della mia vita!…..per sempre!!!!!!Ricorda………………………………………………. C’è un’unica felicità nella vita:AMARE ED ESSERE AMATI!!!!!!…… Bacini infiniti cuore!

  39. kika89, ottobre 16, 2007 @ 16:49

    l’ amore è la ks più bella del mondo e ank se a volte ti fa stare male nn potresti vivere senza xk è una delle poche ks x cui vale la pena vivere..

  40. rosellina.., ottobre 30, 2007 @ 19:45

    ciao ragazzi…sono rosa..volevo dirvi ke secondo me l’amore è una cosa bellissima..indescrivibile..fantastica..è un’emozione ke nn si può spiegare..nn bastarebbe nemmeno un libro di 590 pagine..x far capire ai raga ke nn l’ hanno mai provat qst sentimento…
    io posso dire ke ho solo 14 anni…ma so cs significa amare veramente!!!adesso sto cn un ragazzo..si kiama raffaele..x me è quasi tutto..quasi..xkè x me anke l’amicizia è mlt importante..
    ma io qnd nn sto cn lui..sto maleeee!!!mi sento cm un pesce fuori dall’acqua..lui è il ragazzo ke ho smp aspettato..e ora ke l’ho trovat..nn voglio x nnt al mondo perderlo..se lui e i miei amici nn ci fossero in qst periodo..io nn so ke fine avrei fatto..sai..problemi di famiglia..e tnt altre cs..a vlt ti fanno pensare di fare qlk pazzia..
    ma poi pensi a tt ql xsone ke ti amano veramente..allora tt all’improvviso cambia..secondo me nn sia ama solo il proprio ragazzo..anke gli amici si amano..io amo tnt xsone..e pure sto solo cn un ragazzo..(logicamente)..
    ora cm ora.i miei amici..mi sn molto vicini. e infatti io qnd sto male..
    oltre a pensare il mio raga..penso subito..a loro..quelle xsone ke mi hanno aiutato qnd ne avevo bisogno..ke mi sn smp vicine..e mi aiutano a superare tutte le difficoltà ke ci sn nella mia vita..e vi posso assicurare ke nn ne sono poke!!!!!…
    volevo ancora ringraziarle un’altra volta..e nn dite ke lo faccio smp..xkè nn mi stankerò mai di farlo..!!!siete tt la mia vitaaaaa..
    a te invece voglio solo dirti una cosa: grazie di esistere e di essere qll sei..una xsona fantastica!!!!!!!ti amo cn tt l’anima!!!!!!!!!!adesso x esempio sto a tel cn te!!!sto benissimoooooo…nn vorrei staccare +..ti amooooo moreee..nn so + cm fartelo capire….!!!!!!!!!……..

  41. mi90, novembre 2, 2007 @ 17:17

    Amare é stare a casa davanti al computer e leggere cosa dicono le persone innamorate,per vedere se sei matta te o amare é veramente così difficile.
    Amare é essere gelosi,amare é sbagliare e fare di tutto per essere perdonati.
    Amare é andarsene feriti x cercare d non pensare più a quella persona e tornare più innamorati di prima.
    Amare é tristezza quando lui non ti chiama..per colpa di un tuo errore;anche se tu faresti di tutto per tornare ad averlo ma non sai cosa fare per paura di peggiorare la situazione.
    Beh..questo per me adesso é l’ amore,dopo che x un mio sbaglio l ho perso, l’amore che m fa male.

  42. Fla, novembre 3, 2007 @ 00:58

    ahhhhhhhh..l’amore…è vedere il tuo amore perfetto..anke se è pieno di imperfezioni…..è vivere con il suo pensiero…….é scoprire come quella persona ti tocca il cuore anke se è dall’altra parte del mondo………………………….non c’è vita senza amore………………………

  43. Cele, novembre 15, 2007 @ 20:19

    ecco…mi sento 1 pesce fuor d’acqua in questo contesto…io nn mi sono mai innamorata…sul serio…e nn vedo l’ora!!!Quando capiro che è la persona giusta,nn lo lasciero sfuggire!!!un bacio a ttt…

  44. cristinedda, novembre 18, 2007 @ 01:17

    impossibile descriverlo , perchè è troppo soggettivo , l’amore viene vissuto in modo diverso , da ogniuno di noi , e qualsiasi cosa sia adesso mi sta facendo impazzire ,amare è bello perchè è l’unica cosa che sappiamo fare tutti , cm in notre dame , anche il piu cattivo , si innamora nessuno puo scappare dall’amore , anche chi crede di nn amare nessuno si renderà conto di amare se stessi , 1000.000 forme d’amore , 1000.000 di amare ….

  45. Lucom, novembre 19, 2007 @ 16:05

    L’amore è amare senza pretendere di essere amato.

  46. Sindy, novembre 20, 2007 @ 21:52

    Di certo qualunque cosa scriverò qui dentro verra commentato da molti, o peggio, non letto da troppi, ma non mi importa, voglio dire la mia…può sempre essere che qualcuno, anche una sola persona legga quello che sto per dire a capisca che sta per fare un grosso errore, un po’ come ho fatto io…può esistere il troppo amore??? no, non può…puoi amare all’inverosimile chiunque, pussono passare anni senza che tu dimentichi chi hai amato, e possono passare solo tre giorni perchè ti accorga di amare qualcuno che non avevi mai tenuto in considerazione prima…o si! non esistono regole per questo, è l’unica cosa rimasta bella e pura così com’è! FOrse perchè molti non hanno mai provato l’amore puro e limpido, quello che arriva e non va via…che ti resta appiccicato a dosso e senza il quale non vivi…E quando chi ami ti ama ecco allora capisci di essere vivo, e vedi la vita per quello che è…la cosa più meravigliosa che possa esistere e che ci venga donata gratuitamente…MA NON FATE IL MIO STESSO ERRORE!!! Per favore, non giocatevi l’amore di nessuno, soprattutto se ricambiate l’amore per quella persona, perchè dopo la vita non avrà più senso…Non mollate mai, non abbiate paura andate avanti, fino in fondo e capite cosa c’è oltre tutte le intemperie…Capire cosa sia l’amore è impossibile, dargli una definizione inutile…Ma amare…o si, amare è la cosa più semplice del mondo…e chiunque vi dirà: “Non dire che ami, perchè non sai che vuol dire…” Seguite il mio consiglio…lasciate stare tutte quelle persone, seguite il cuore e trovate la vostra felicità…

  47. Patty, novembre 25, 2007 @ 13:54

    Che dire? L’AMORE è L’ETERNO PROTENDERE VERSO LA PERSONA CHE AMIAMO E L’ETERNA RICERCA DELLA FELICITA’ INSIEME…PERCHE’ OGNI GIORNO REGALA DI PIù…NON ABBATTETEVI, DELUSIONI NE ARRIVANO TANTE…MA NE VALE SEMPRE LA PENA…NON SMETTETE MAI DI SOGNARE E DI CERCARE L’AMORE QUELLO VERO…QUELLO CHE DILANIA, MA RIPAGA CON UNA GIOIA INCOMMENSURABILMENTE MAGGIORE…buona ricerca ed in bocca al lupo a tutti!!!

  48. kiara, novembre 26, 2007 @ 16:40

    io nn sò cosa sia l amore…..xò….sono convinta di una cosa: senza l amore si vive male…è vero, perkè l amore è un sentimento sovrumano!…..ma è trpp facile dire ke l amore è uan cosa bellissima e meravigliosa…..insomma…..l amore è una cosa bellissima di per sè..ok….ma è un sentimento ke provoca anke tante sofferenze….cè ki muore per amore…per troppo amore….per un amore folle! l amore può condurre alla follia….una follia ke da una parte può essere meravigliosa….dall alttra disastrosa! … l amore come tutto ha i suoi lati negativi…

  49. Francesco, novembre 30, 2007 @ 14:14

    ….AMORE….
    Provate anche solo un momento a pensare a questa, apparentemente, semplice parola…..è una parola bellissima, la più bella che l’uomo potesse inventare! Anche se a dire la verità l’amore non è sato inventato, c’è e basta! C’è e ci sarà per sempre, e poi pensate…è un sentimento infinito, come quando la mattina di Natale ti svegli e vai ad aprire i regali che sono sotto l’albero. E’ una cosa bellissima, è una cosa che tutti noi aspettimao da sempre e che forse poi quando ce l’abbiamo non le diamo la giusta importanza…però bho???
    Chi sa!!!!!
    Diciamo che l’amore è la più bella incognita della nostra vita!

  50. Key, dicembre 1, 2007 @ 15:28

    Cos’ è l amore?è tutto e niente…sinceramente non penso porti solo belle cose…Sicuramente ci regala i momenti più belli della nostra vita,ma quante volte si sta male per amore?non so voi…ma io tante davvero…Quante ore ho passate a piangere x quella persone ke,in quel momento,aveva deciso di non darmi più il suo amore…x una storia finita…
    Platone dice ke è l amore a renderci belli,ma non tanto il fatto di amare bensì quello di essere amati..più si è amati più si appare belli…e penso sia proprio vero…
    Il punto è decidere se si è disposti ad amare anche a costo di stare malissimo…io penso ne valga la pena,xk…una vita senza amore è terribile…

    ALL YOU NEED IS LOVE

  51. Max77, dicembre 4, 2007 @ 15:07

    a parer mio, leggendo i commenti, e considerando le mie esperienze personali, credo ci sia una versione distorta di questo sentimento, è facile cadere nella trappola di utilizzare “l’amore” come mezzo per riempire un vuoto che sentiamo dentro di noi e quando lo interpretiamo e viviamo in questo modo credo che in realtà si tratti di una visione distorta di essa, anch’io ho provato quelle sensazioni di felicità e attaccamento verso un’altra persona e quando il soggetto che riesce a darci queste emozioni si allontana da noi, cominciamo a stare male, anzi malissimo, il senso di vuoto diventa sempre piu’ intenso, ma non sarà forse che confondiamo l’amore con quello che in psicologia viene definito “disturbo dipendente di personalità? Io non saprei dire cosa sia l’amore ma sono convinto che possiamo veramente amare solo quando prima di tutto amiamo noi stessi.

  52. TATA, dicembre 5, 2007 @ 18:12

    Per me amare è comprendere i difetti dell’altro e innamorarsi proprio di quelli che sono i motivi per cui litighiamo..
    vuol dire chiamarsi alle 4 di notte semplicemente per dire ti amo
    vuol dire sapere che dall’altra parte c’è una voce pronta a consigliarti SEMPRE…
    Vuol dire non veder l’ora di vederlo e avere il cuore in gola per giorni..
    vuol dire rilassarsi e non pensare a niente quando sei con lui
    l’amore per me è tutto…purtroppo o per fortuna perkè tt gli amici che ho avuto mi hanno tradita, e si dice che l’amicizia pone un sorriso dove l’amore ha lasciato una lacrima,bhe se dovesse lasciarne una a me..DOVRO’ CONTINUARE A SORRIDERE AUTONOMAMENTE!!!

  53. cuoricino procidano, dicembre 11, 2007 @ 01:57

    per me l’amore ha un significato molto più semplice di quanto ci si possa scervellare per descriverlo… io però parlo dell’amore autentico… l’amore è quella sensazione di felicità e di completezza che ti può dare soltanto la consapevolezza che sia ricambiato, ed è la voglia di riuscire a darle tutto quello che vuole senza in cambio non chiedere nient’altro che l’essere amato a sua volta… per me questo è l’amore!

  54. vailet, dicembre 19, 2007 @ 14:08

    tutto quello che ho sentito e ho provato e verro e bellissimo .Per essere amore deve sempre essere ricambiato ,se no e una tortura . GRAZIE MI SONO ARRICCHITA L’ANIMA!!!!!!!!!

  55. jenny, dicembre 27, 2007 @ 02:04

    io sn stata kn un ragazzo x ben 13 mesi.. diciamo ho solo 16 anni, e alla mia età è tantissimo.. ero super convintz k fosse l’amore della mia vita.. la xsn + importante della terra… ero tanto innamorata.. tnt x ogni suo gesto.. x ogni cosa k faceva.. e qst innamoramento mi faceva tnt soffrire.. perke un po se ne approfittava e mi faceva cose sempre peggiori.. (gli piacevano anke altre ececc) tnt sapeva k io lo perdonavo anche x la cosa + grande del mondo..
    a volte lui mi dimostrava il suo amore.. e in ql periodo di tempo mi sentivo leggerissima.. mi sentivo in un sogno… stare kn lui è stato bellissimo.. era un bravissimo ragazzo kn me .. litigavamo spss.. si.. ma è smp stato fedele.. e avevo tnts fiducia in lui.. eppure stando kn lui..mi mancava smp di + qlks.. arrivati a 12 mesi.. dp k lui era partito x un mese.., ritornato, ho cpt k niente era prima.. ho cpt.. il suo cambiamento perenne e anke il mio nn c’era piu qll scintilla.. nn si trovava piu.. cosi ci siamo lasciati di comune accordo.. xk lui mi ripeteva smp.. qnt fosse importante la sua moto e io venivo dp tutto.. ji avevo fatto fare una scelta..”me o lei” scelse lei.. e qll lei.. adesso è la sua ragazza…ho sofferto tnt.. ma dico davvero tnt.. xk io ero super innamorata.. adesso sono passati 2 mesi e mezzi.. pensavo ankora a lui.. e dll amore dicevo nn mi innamorerò mai +.. fa skifo l’amore.. è la cosa + brutta dl mondo..
    ma adesso… qnd meno me l’aspettavo.. ho trovato un altro ragazzo.. vi giuro fantastico.. stiamo insieme da 3 gg.. e mi fa sentire kosi tnt voluta bene.. e ho ql paura pazza di innamorarmi e soffrire.. ma una vojia pazzesca di provare ad amare..e sperare k sia la volta giusta.. xk me lo sento dentro… lui forse sarà qll giusto..! lo sxo tnt!

  56. Samantha, dicembre 27, 2007 @ 16:57

    Penso che l’amore sia il sentimento per eccellenza, ci sono molti tipi di amore. Amo la mia famiglia, la mia migliore amica, il mio cane e poi penso di amare il mio Lui. Un amore che non mi ha portato a rinunciare alla mia vita per lui, ad annullarmi per lui ma mi ha permesso di condividere la mia esistenza con lui. Nei momenti difficili ed in quelli belli cercavo lui ed era al mio fianco, senza mai opprimermi lasciandomi la mia libertà. All’inizio era la novità di avere una relazione stabile, di essere amata, perchè lui mi ama da morire. Sono otto anni che stiamo insieme, avevo solo 15 anni, è iniziata per scherzo e siamo arrivati fino ad oggi. Dopo così tanto tempo si è presentata una crisi, ho avuto paura di essermi persa qualcosa della mia vita, le esperienze, quelle storie senza senso e senza legami. Ero spaventata, se pensavo al mio futuro lo immaginao con lui ma non riuscivo ad essere sicura che quello che volevo in quel momento era stare con lui. La mia vita è cambiata ed ho pensato che lui facesse parte della mia vecchia vita. Nuove conoscenze, nuove esigenze, nuove attenzioni.
    Mi sono presa un attimo per me per riflettere ma senza di lui non resistevo, pochi giorni mi sono sembrati infiniti, se pensavo di averlo fatto soffrire stavo male e quando mi dicevano che lui reagiva bene io stavo ancora più male. Mi sento ancora molto confusa, ma non posso rischiare di perderlo ancora.

  57. annalisa, dicembre 29, 2007 @ 20:40

    cos’è l’amore….è vita, colore, calore, luce…l’amore è tutto

  58. skonsy4LOVE, dicembre 31, 2007 @ 14:05

    L’AMORE?!…beh l’amore può essere tutto e può essere niente…non si può speigare…l’amore va e viene…l’amore rende felici…l’amore rende tristi…l’amore è padrone delle nostre menti…ma soprattutto padrone del nostro cuore…l’amore arriva quando vuole e se ne va senza ke nessuno lo kieda…l’amore distrugge…ma allo stesso tempo ravviva e rafforza…l’amore è esperienza…più si cresce più diventa bello…più lo si disprezza…l’amore x i bambini è meraviglioso…x gli adolescenti è una favola…è quello ke tutte desiderano…xk iniziano a viverlo non solo nei sogni…ma dal vivo…sulla propria pelle..x gli adulti è quasi qualkosa di scontato…non si pensa o nn si da più di tanto peso all’amore…l’amore uccide…l’amore alle volte non serve a niente…ma quando poi si trova la persona adatta si pensa ke sia tutto rose e fiori…è un continuo sconvolgimento dei sensi…

  59. Stainless, gennaio 4, 2008 @ 15:19

    …….è una fregatura……!!!!!

  60. marina, gennaio 4, 2008 @ 21:00

    L amore e` il respiro nostro…senza respiro nn ce` vita…grazie!

  61. marina, gennaio 5, 2008 @ 00:11

    Io sto vivendo una storia d amore e ho paura davvero di nn perderla, quest amore mi fa sentirmi bene,mi da il coraggio di affrontare la vita quotidiana e
    ogni problema & ho…amo la mia vita quando penso la persona & mi rende felice….e` semplice da capire…senza amore nn ce` esistenza…buona notte!!!

  62. MATY, gennaio 5, 2008 @ 19:03

    SECONDO ME SENZA AMORE SI PUO’ VIVERE … MA SENZA SCOPO !!
    (HO RISPOSTO ALLA DOMANDA DI SINDY)

  63. IRMAN, gennaio 8, 2008 @ 20:56

    Ciao a tutti sono Irman e voglio dire a tutti ke sekondo me non si può vivere senza amore perkè è l’unika kosa vera ke esiste e perciò vorrei urlare al mondo intero ke amo tantissimo il mio ragazzo e ke grazie a lui ho kapito veramente kosa vuol dire essere innamorati, kosa ke non avevo mai provato fino ad ora, emozioni unike ke solo grazie a lui ho kapito davvero l’importanza!!! TI AMO AMORE MIO DALLA TUA PRINCIPESSINA DI SEMPRE!!!

  64. ......, gennaio 12, 2008 @ 21:00

    …e l’unica cosa ke credevo nn fosse mai accaduta,è ke qlkno mi kiedesse cos’è l’amore…una domanda semplice,ma con una risposta completamente impossibile!So sl ke in qtso periodo mi sento cm se nn stessi vivendo…in attesa di qlksa…chissà cosa…boh…forse di quel tuo sorriso o semplicemente di quei tuoi okki profondi ke mi facevano sentire così speciale…vorrei sl ke ritornassi qll di prima…ieri ho ritrovato le tue iniziali nel mio cuore…

  65. Benny, gennaio 13, 2008 @ 02:05

    io a dire la verità nn ho mai creduto all’amore…credo alle persone prese ma all’amore vero e proprio NO! la gente dopo un mese e gia subito innamorata…ma io voglio vedere se sono innamorati cm prima anche dopo 10 anni passando anche le difficoltà, i sacrifici insieme…voglio vedere, sfido tutti….cmq e brutto dirlo ma l’amore nn esiste più tra due persone… puo esistere l’amore x i familiari ma qll di una coppia NO decisamente NO! sn sicurissima di quello che dico

  66. Claudia, gennaio 16, 2008 @ 00:06

    L’amore …L’amore ..Cos’è l’amore..L’amore è un qualcosa di indescrivibile …nessuno sa spiegarlo …è un qualcosa di grandioso, di strapitoso, di affascinante …Io ho quasi sedici anni e nel mio passato ho il più bel ricordo della mia vita..il mio primo amore.. E’ stato un colpo di fulmine x me..avevo 12anni e l’ho amato dal primo giorno in cui l’ho incontrato..ora ho quasi sedici anni .. ed è quasi un anno che non lo amo più..è una storia che è finita male non per voler mio ma è una storia che mai dimenticherò nonostante tutto..Lui era la persona più importante della mia vita e lo è ancora …Il solo pensiero che gli possa succedere qualcosa m uccide Se lui è felice io sono felice…Io ho basato tutta la mia vita su di lui, il mio futuro era con lui ..ovviamente l’amore ti porta a fantasticare su queste cose ma è proprio questa la bellezza dell’amore …FaNtAsTiCaRe …sognare a occhi aperti ..Io credevo che dopo lui non riuscissi più ad amare nessun altro..Invece no…Io ho imparato che proprio quando meno te lo aspetti arriva quella persona pronta a farti sognare dinuovo a darti quella forza in più nel superare le difficoltà della vita… La vita mi ha sorpresa ..quando credevo che tutto stesse per crollarmi addosso è arrivato lui …io non credo di essere innamorata ma è l’inizio di un meraviglioso sogno inziato l’1-01-2008 :) Il mio 2008 non poteva iniziare meglio.. La mia vita non poteva continuare in miglior modo ..Il mio cuore non poteva battere non battere dinuovo così tanto …In questo mondo che peggiora giorno dopo giorno L’AMORE è L’UNICA SALVEZZA.

  67. nana, gennaio 18, 2008 @ 15:26

    si è vero…l’amore è tt qsto…ma nexuno ha parlato della sofferenza ke provoka…è un dolore assurdo…qnd una xsona ke ami t manka…e nn può + tornare da te…ti ssenti xsa…km se nn puoi + vivere…e nexuno riesce a colmare quel vuoto…..profondo…dentro il tuo cuore ke adss è diviso in metà…rubato da qlkn ke nn portà + restituirmelo…nn sapete kn qnta forza sto scrivedo su qsta tastiera…xk fa davvero male…amare una xsona e poi nn averla +….preferirei smettere di vivere…xk ti senti inutile…ogni gg senza di lui t sembra xso…nn sai ke fare dv andare…nn sai ki abbracciare…xk tte la braccia ke inkontrerai ti sembreranno diverse dalle sue…e allora….dato ke nn sn in grado ankora di sopportare qsti mali…prefeirsco crescere ankora…e cercare la xsona giusta….nn innamorarmi adss…xk è solo inutile sofferenza…DATO KE NULLA è PER SEMPRE….

  68. valekaulitz, gennaio 22, 2008 @ 20:34

    mmm…per me l’amore è complicato…nn so spiegarlo…nn provo ammirazione per nesun ragazzo…però ho paura dell’amore…l’unika persona ke amo veramente…nn potrò mai ottenerla mai! mai! mai! ma! e poi mai!!!! sarebbe il mio sogno solo poterlo sfiorare…ma nn succederà mai…penso lo abbiate capito ke amo un uomo…ma nn uno qualsiasi è irraggiungibile…è un cantante…!!! della mia band preferita…voi nn potete immaginare i pianti ke faccio….lo amo talmente tanto ke sarei disposta a donargli la mia vita tt quello ke ho…
    voi penserete ke sn malata…ma nn è così…perkè è questo l’amore…è pazzia pura….pe una persona….cmq parlavo dei tokio hotel e di bill kaulitz…vabbè ciao a tt…

  69. roerta, gennaio 24, 2008 @ 14:28

    si cara nana,nulla e’x sempre…anke se so’ke qnd lo scrivevi nn la pensavi esattamente cosi’….e’brutto amare e nn essere amati e ancor di piu amarsi ma nn potersi appartenere come si vorrebbe,cmq passera’anke se ti restera’x sempre qlc di lui…passera’…..

  70. sara, gennaio 25, 2008 @ 11:43

    Non ti preoccupare, Valekaulitz, vedrai che riuscirai a conquistare il cuore della persona che ami!!
    In questi giorni, mi chiedo se…l’ammirazione nei confronti di un’altra (specie del sesso opposto) si può trasformare sotto sotto in amore per la persona incriminata………non so se esista una risposta a questa domanda….ora non lo so….!!

  71. anna, gennaio 25, 2008 @ 21:06

    amore??..mmmm….SEMPLICEMENTE LA COSA PIU BELLA E PIU TERRIBILE AL MONDO….cm può 1 sentimento contenere sia felicità ke dolore….io mi sn innamorata perdutamente..l’amore se nn ci fosse io in qst momento nn vivrei..sò solo ke AMO E NN SMETTERò MAI DI FARLO..AMO IL MIO AMORE E LO AMERò SEMPRE,ANKE SE LUI NN LO AMMETTE O LO NASCONDE COLGO L’OCCASIONE X DIRE KE TI AMOOOOOOOOOOOO E LO SAI!! NN MI ARRENDO VINCY..se ci fosse 1 parola piu grande dell’amore!!!! è qst qll ke provo!

  72. _-°*Alessia*°-_, febbraio 10, 2008 @ 18:00

    l’amore…l’amore…kissa cos’è… è quello ke io provo x te……… ed è doloroso sapere ke ormai di me…nn te ne frega più di tanto…

  73. Martina (polina!!!!), febbraio 12, 2008 @ 16:35

    Forse di preciso io nn so ancora se quello che provo per lui sia AMORE, forse, anzi, molto probabilmente LO SO, ma a causa di alcune cose riguardanti la nostra storia (che per me resta sempre la più bella e la cosa alla quale tengo di piu), non ho il coraggio di ammetterlo! Diciamo che c’è quella paura di non sapere se ora come ora questo sia il momento giusto per dirglielo.. per dirgli che in fondo io lo amo, perchè la paura di aggiungere “peso” a tutto ciò che già pesa, c’è! Però io posso dire di sentirmi VIVA qndo penso a lui, quando penso alle mie cose con lui, quando penso che comunque sia ESISTE lui! Sai proprio quando ti senti “utile” per qualcuno? Quando ti senti che sei importante per qualcuno? Quando proprio ti senti che lì ch’è bisogno di te?
    Tutto ciò a me fa sentire VIVA!
    Magari sto rinunciando anke a cose ke invece non rinuncerei se nella mia vita non ci fosse lui, ma il fatto è..che per me non è una costrizione… io sono proprio felice COSI’. sono IO ke lo voglio tutto cio!
    Ora dico: “Come fa una persona che parla in questo modo (come me) a pensare che questo non sia AMORE!” ..Per me lo è! Lo è eccome!
    ….Comunque, forse non te lo dico, forse non sono ancora in grado di dirti anche questa cosa, però io penso che certe cose oltre che dette vanno soprattutto dimostrate e io credo di dimostrarlo giorno dopo giorno vivendo la mia vita insieme alla tua! …. LUCA, TI AMO! (oddio la prima volta ke lo scrivo!) …ciau polì!

  74. Albe80, marzo 1, 2008 @ 21:47

    L’amore è ciò che ci rende felici più di ogni altra cosa al
    mondo, ma può farci star male in altrettanto modo…..
    ….dunque……….

  75. Cristian, marzo 4, 2008 @ 21:22

    Volevo scrivere un testo infinito per spiegare l’amore… poi mi sono venuto in mente poche parole per descriverlo… L’AMORE è VITA!!! Solo chi ha amato potrà dire di aver vissuto…

  76. giada, marzo 5, 2008 @ 16:31

    il vero amore non puo esistere da tutte e 2 le parti se è vero che l amore lo vive chi ama.come fa ad amare chi è amato allo stesso modo di chi lo ama?
    dalla parte di chi è amato si puo creare solo uno stato di affetto verso chi lo ama
    non è possibile amare per tutti e 2….

  77. angela, marzo 9, 2008 @ 13:45

    l’amore fa perdere le coordinate che avevi trovato e ti spinge ad acquisirne altre..senza che tu nemmeno te ne accorga..come diceva qualcuno che della vita ne sapeva più di noi..soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità..li da qualche parte c’è la nostra anima gemella..quella persona che ci accompagnerà per il resto della vita tra alti e bassi..salite e discese..allontanamaneti e ritorni..l’amore è passione..ossessione..elettricità..

  78. raffaeele, marzo 26, 2008 @ 15:21

    l’ amore a volte so che cosa è a volte no ….
    ho 22 anni ho avuto 5 storiette ma nn ho mai trovato una ragazza che possa soddisfare le mie esigenze ..
    si parla di esigenza perche ognuno di noi a un carattere diverso e deve riuscire a trovare il pezzo mancante del suo cammino …
    ognuno delle storie che si e fatto , per me , nn si parla di amore ma solo di esperienza .
    come si vede nel mondo di oggi quantte persone si divorziano …… quante….
    da quando le donne hanno preso lo spunto di saperne di piu degli uomini cominciano ad aggredire quando si vuol parlare con lei , cominciano ad offendere , cominciano a picchiarti . ma è possibile ….

  79. benny, marzo 26, 2008 @ 19:59

    l’amore è fare tutto quello che va oltre le tue possibiita’…x questo si distingue dall’amicizia…dove fai solo cio che “puoi”…kris mi manchi..

  80. Giovanni, marzo 29, 2008 @ 18:17

    l’Amore è quella cosa che hanno inventato i poeti e i cantanti x scrivere librie x vendere dischi, nulla di più.
    La più grande sciochezza in cui l’uomo possa credere

  81. erika, marzo 31, 2008 @ 10:42

    l’amore è un sentimento davvero meraviglioso…..soprattutto quando trovi la persona giusta per te,questa diventa il tuo pilastro,la tua sicurezza,un riparo dalle insidie del mondo,sapere che qualunque cosa accada lei c’è…ma la cosa più bella è che ogni cosa che fai la fai anche per questa persona…anzi soprattutto per questa persona e ti impegni così tanto che arrivi anche ad avere ottimi risultati…

  82. Clarissa, marzo 31, 2008 @ 19:59

    L’ Amore è………..AMARE ED ESSERE AMATI, è trovare la persona che pensa sempre e solo a te, che ti faccia sentire la più bella di tutte, che ti metta sempre al primo posto, che ti bacia le lacrime se piange, che si sente felice solo a stringerti la mano e che non ha paura di far vedere al mondo ciò che prova per te!!!
    Due semplice parole, a volte difficili da trovare….TI AMO!!!

  83. Clarissa, marzo 31, 2008 @ 20:14

    Ho davvero paura dell’Amore…fa soffrire tantissimo, e il vuoto che rimane non può colmarlo nessuno!!! Inutile dire che il tempo è grand dottore, le cose non tornano come erano prima se non lo fai tu!!!

  84. maria, aprile 6, 2008 @ 17:41

    l’amore è……..
    l’amore è tutto quello ke il giorno ti puo dare,tutto quello ke il giorno ti puo togliere,è sudore,fatica,gioia,dolore,tristezza,e felicità.E quello ke ti fa alzare la mattina ,è quello ke ti fa correre per raggiungerlo,ti da forza e te la leva.Ti spinge avanti sempre quando c’è ti uccide se distoglie lo sguardo,è la fragilita,è la forza,è la passione,è fisico!!ma tocca l’anima e nn solo la mente,ti ragiunge quando vuole e ti rapisce la vita,Nasconde tutto il resto,tutte le kose importanti spariscono dietro di lui,è l’unica kosa ke possa far impazzire ed è l’unica ke possa far guarire.L’amore regala vita ed energia ,l’amore fa sorridere e mai ridere fa piangere e mai disperarsi quando c’è .L’amore è ricerca e solo lui ti trova,l’amore è bello solo se si è in due a volerlo.L’amore dipende pero da noi,senza noi l’amore nn è niente xkè si nasconde.Si nasconde dietro ogni gesto e sguardo.Sta nell’odore della pelle e nel sapore delle lacrime.Sta dietro un brivido dietro un sospiro .L’amore è quello ke ci fa parlare e poi rimane nel ricordo !!!!!!!! l’amore è bello ma nn tutti lo possiamo vedere.L’amore è indefinibile ma poi si rivela a ki lo cerca e lo trova.E due persone ke l’hanno trovato potranno pararne,si capiranno.E ki invece alscoltera da ignoranti trovera solo inutili parole senza senso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!per me l’amore è tutto ciò!!!!
    ciaooooooooooo un baciooooooo a tuttiiiii !!!

  85. Martina (polina!!!!), aprile 11, 2008 @ 22:30

    Beh..è passato un po’ da quando ho scritto qui, e credo di essere ancora più innamorata di prima. Non penso di essere così esperta però…So soltanto ke è una cosa ke senti esplodere dentro! Non ci sono regole, non c’è uno skema x riconoscerlo… vive solo dentro di te! E ogni amore di ognuno di noi è differente. Beh allora, cosa ci può essere di più bello nella vita? AMORE MIO, TI AMO…

  86. MARTY, aprile 23, 2008 @ 18:34

    per mel’amore è la voglia che io ho di vedere il mio ragazzo, di baciarlo, da abbracciarlo…………….e il cuore k mi batte forte quando lo vedo…………il brivido che provo quando gli sto accanto…………maicol ti amo!!!!!!!!!!!!!!!!

  87. Follettina innamorata, aprile 26, 2008 @ 15:10

    Amore…è un piccola parola k xò racchiude in se qll k di più bello c’è a qst mondo…Andrea è passato un pò di tempo da qnd mi hai lasciata ma io nn ho mai smesso di amarti…mi manki tantissimo…ti amo ti amo ti amo

  88. EMANUELA, aprile 28, 2008 @ 20:57

    ciao a tutti…sono una ragazza di appena 18 anni che sta per darsi la maturità…leggendo fra queste righe cosa è o nn è l’amore mi è venuto spontaneo scrivere un stupido commento..dico stupido xk nn so se alla prima riga vi fermererete,ma nn importa..ho vissuto fino a pochi mesi fa una storia d’amore durata quasi 2 anni…e su qnt detto nn ci sono parole… penso infatti che ogniuno di noi ha un proprio modo di amare…e x concludere amare la persona che si ha accanto è la cosa piu’ bella che ci sia…xk è cn lui che condividi tutto,dalle cose piu’ banali a quelle che hanno importanza…qnd finisce si pensa di nn “credere piu’ all’amore”ma è sola una convizione xk qst è sola paura di innamorarsi…io ne so qualcosa!

  89. matissima, aprile 30, 2008 @ 12:29

    io ho poco più di 15 anni e credo che l’amore sia un qualcosa indescrivibile e allo stesso tempo imprevedibile, ma credo che quando si trovi l’anima gemella subito te ne rendi conto. non importa se è più grande o più piccolo di te, non importa se lavora o va a scuola, non importa se la famiglia sia sposata o divorziata, non importa nulla… l’unica cosa che importa e che ti porta a capire che è lui la tua anima gemella è il fatto che non riesci mai a parlargli quando gli stai accanto, non riesci a stare un giorno senza vederlo oppure sentirlo, non riesci a stare un attimo senza chiamarlo dopo aver litigato..l’unica cosa che veramente è importante è+ che ti faccia battare il cuore a 1000000….. solo allora stai sicura che è lui la persona che AMI e che stavi cercando da TUTTA UNA VITA…

  90. MiKy, maggio 4, 2008 @ 11:48

    Sarò brevissimo… Secondo me l’amore è la tua anima che riconosce il suo contrappunto in un’altra….Ciaoooo Bacioni:)

  91. Giacomo Arru, maggio 7, 2008 @ 16:44

    Non aspettate il 14 febbraio per fare un bel regalo alla vostra ragazza

  92. Martina (polina!!!!), maggio 13, 2008 @ 13:00

    SECONDO VOI IL PRIMO AMORE DEBBA PER FORZA FINIRE??? il mio ragazzo l’altra sera con un faccino così triste mi ha detto: “ma xke tutti dicono ke il primo amore poi finisce sempre :( ” ..io sono rimasta un attimo senza parlare, e poi gli ho detto.. Ma xke devono essere tutti uguali allora, xke, siccome tutti dicono così, allora poi diventa una REGOLA ke il primo amore debba finire! Alla fine mi ha dato ragione e abbiamo iniziato ad immaginarci da grandi.. anke se io ho 19 anni e lui 18.. nn siamo poi così piccoli ;p! cmq.. gradirei veramente sapere quello ke ne pensate voi.. GRAZIE.. martina.

  93. antonella, maggio 18, 2008 @ 15:16

    l’amore è…nn poter stare senza lui…è avere paura se ritarda un attimo…è perdersi nel suo sguardo…è dire sempre si anke se nn hai cpt cosa ha detto!!…è fare di tutto x vederlo sorridere…è nn tradire mai la fiducia…è essere una cosa sola…èvivere di lui…è tutto quello k di bello cè al mondo!
    nn si può stare senza…

  94. KICA, maggio 21, 2008 @ 15:52

    PER Mè L’AMORE è SOLO UNA PERDITA DI TEMPO!SI SOFFRE E BASTA, SE HAI RAPPORTI CN PERSONE SBAGLIATE,E POI NN HAI PIù VOGLIA DI CERCARLO PERKè HAI PAURA CHE TROVERAI QUALCUNO CHE TI FARà ANCORA SOFFRIRE!MA A QUANTO PARE QUANDO SI TROVA LA PERSONA GIUSTA SI è DAVVERO FELICI…MA IL PUNTO è:ESISTE LA PERSONA GIUSTA?IO HO MOLTI DUBBISU QUESTO…

  95. myriam, giugno 4, 2008 @ 20:38

    secondo me l’amore è un sentimento così forte ke nn si può dexcrivere cn 2 parole!!!!!!!!!!!!!!!!!ma quando stai cn l’altro ti senti unica/o x lui/lei e sai ke ci siete solo voi due gli altri intorno a voi nn contano !!!ESISTETE SOLO VOI DUE e nintaltro conta!!!!!!!tu poi descrivere il suo amore cn mille parole ma poi descriverlo veramente sl con 2 parole …………………ke sn dificili a dire ma se ci metti il cuore ci riesci sempre …………..queste 2 parole sn ……………TI AMO!!!!!!!!!!!! sl questo può descirvere ciò ke uno prova x l’altro l’impo è ke deve venire dal cuore

  96. Nolwe, giugno 11, 2008 @ 23:10

    L’amore è qualcosa che ti entra dentro e pervade tutto il corpo. Non sai cos’è. . .sai solo che senza di lui/lei non puoi stare, e il suo viso, i suoi movimenti, il suo sorriso li porti con te ovunque, come un porta fortuna. . .sì. . .perchè l’amore è avere fortuna. . .la fortuna di aver incontrato una perosona che ti ama e che ami nel più profondo del tuo cuore.

  97. alessandro, giugno 15, 2008 @ 05:26

    l’amore è un subdolo stratagemma che la natura sfrutta per far si che gli uomini non si estinguano…ultimamente la vedo un pò alla schopenhauer..la delusione mi ha portato a condividere le sue teorie sulla noia ed il dolore…

  98. depy39, giugno 17, 2008 @ 16:18

    Salve io sono uno degli esseri più freddi che conosca e non provo mai niente per nessuno ma oggi stranamente mi sono trovato strano come qualcosa di…non so come spiegare verso una mia amica,certo è bella ma io che non ho mai amato nessuno oggi ho incominciato…non ha senso………..io non riesco a capire….voi?

  99. andrea, giugno 21, 2008 @ 19:52

    amore vuol dire vivere una persona, è una cosa che dura all’infinito, è passione, chimica mistica è assenza dal mondo, è semplicemente amore…!

  100. emanuela, giugno 30, 2008 @ 13:47

    ciao a tutti….poco tempo fa avevo gia’ lasciato un commento e rileggendolo mi è venuto da sorridere xk da quel giorno nn è cambiato nulla…..ero e sn innamorata di un ragazzo…è bello immagginare la propria storia una favola,ma vi garantisco che nn è cosi,xk le favole anche se hanno un lieto fine nella realtà nn è cosi…..pupi mi manchi…e anche se nn possiamo stare insieme xk la vita ci ha privato anche di qst IO TI PORTERO’ X SEMX NEL MIO CUORE…è triste qll che ho appena scritto e nn sapete qnt…quindi godetevi ogni attino ascoltando il cuore…..emy

  101. kamy, luglio 5, 2008 @ 22:06

    l’amore è pensarlo sempre,volerlo vedere,piangere sapendo che non sarà mai tuo
    è la voglia di averlo di fianco e baciarlo fino a morire,
    abbracciarlo e pensare che non ci sarebbe altro modo x essere felice
    immaginare di toccarlo e di sapere tutto di lui o almeno quasi
    sapere che ti conosce che sa tutto di te e che al di là d tutto..non direbbe nulla di quello che sa a nessuno perchè di lui ci si può fidare
    perchè lui ti capisce e ti consiglia
    perchè lui ha i suoi capelli biondi corti brillanti e puliti
    perchè ha quel naso a patata..perchè è altro..perchè si veste sempre di quel colore
    perchè fa tanto ma tanto ridere..perchè con lui non si ha mai l’ultima parola..perchè sa sempre come difendersi..perchè capisce TUTTO..perchè distingue il giusto dallo sbagliato..perchè tosava l’erba..perchè in piscina è magro anche se un pò di pancina ce l’ha …
    perchè piangi qnd lo pensi e qnd ti viene voglia di lui e ti tieni dentro questa voglia..finkè
    scoppi e vai da LUI A DIRLOOO..
    IO TI AMO..X LA PRIMA VOLTA AMO QUALCUNO VERAMENTE IN TUTTO QUELLO CHE è!!
    TUTTO

  102. Martina (polina!!!!), luglio 10, 2008 @ 00:00

    ciao a tutti… questo ormai è gia il mio terzo intervento.. e la mia storia d’amore ha già compiuto 7 mesi. Mamma mia, sembra poco ma io mi sento di aver condiviso con lui già anni. E’ davvero successo di tutto in tutto questo tempo, giorni belli, giorni brutti..difficili..che alla fine abbiamo sempre superato. Ora si è chiuso un periodo importante della nostra vita e cioè ci siamo diplomati e l’importante è questo. Inizia un nuovo capitolo della nostra storia e mi auguro che sia migliore… tanto comunque… prima o poi ti sposo. TI AMO NASO’ ! tuo scricciolo

  103. mirko, luglio 26, 2008 @ 19:51

    secondo me l’amore è solo una convinzione che ogni uomo ha…dove aggrapparsi per cercare di star meglio….ma poi si scopre che infondo è solo una stupida finzione che fa solo male…………………

  104. sara, agosto 2, 2008 @ 09:41

    Non sono mai stata innamorata e ho paura di non provare mai quel sentimento,ho sempre incontrato persone sbagliate o forse sono io ad essere sbagliata, mi sento sola.Credo che per amare bisogna prima amare immensamente se stessi, e questo il segreto per essere felici e rendere felice qualcuno al tuo fianco.

  105. kiara, agosto 4, 2008 @ 09:24

    ciao a tt…. io sn fidanzata da tre settimane cn il mia raga lo sò è poco tre settimane ma a me sembra di stare cn lui da una vita. abbiamo passato giornate stupende ma pultroppo ora nn più xkè io abito a roma e lui a benevento. ogni giorno penso a lui ogni secondo della mia vita e mi chiedo cosa starà facendo senza di me. ogni gg k lo vedevo mi batteva il cuore nn capivo più nulla, mi mancano i suoi baci, le sue carezze, i suoi abbracci insomma mi manca veramente tt di lui. x me l’amore è la cosa più bll k ti possa mai capitare nella vita. franceso io ti sposo TI AMO!!!!!!
    tua kiara

  106. nicola91, agosto 17, 2008 @ 23:33

    l’amore è lo scopo ke il destino ci ha predisposto nella nostra vita x darle un senso

  107. Rosy, agosto 20, 2008 @ 15:41

    Ciao a tutti..
    io l’Amore vero l’ho provato 3 anni fa..e forse da allora devo ancora riprendermi..lui si è fatto la sua Vita..abbiamo preso vie completamente diverse..il mio pensiero è sempre rivolto a lui..!!E nn ditemi che qst nn è Amore..Un consiglio che do a tutti Voi..nn cercate di dimenticare la persona che avete amato..perchè nn è facile..la teoria “chiodo schiaccia chiodo” nn funziona per tutti..e nn è un ottimo rimedio..
    Ma è bello svegliarsi e sentire ancora il suo profumo..la voglia di averlo accanto a te..ma tutto è impossibile..L’Amore ti lascia stordito.. ti impedisce qualsiasi cosa..nn connetti più..ma qnd inizi a connette ti accorgi che tutto fa schifo..e inizi a star male..a nn capire il senso di ogni suo gesto..di ogni sua azione..Adesso io sn in qst fase..e ve lo posso assicurare che si sta male veramente..nn scherzate cn i sentimenti.. perchè fa veramente Male..
    bacio

  108. Little_StaR, agosto 25, 2008 @ 20:47

    l’amore? non esiste..sn tutte sciocchezze!!! t fa sltnt soffrire proprio dalla persona k tu ritenevi unica al mondo!!!

  109. PICCINA, settembre 22, 2008 @ 12:14

    volevo dire che l amore è tutto cio che provo x te piccino mio … tutto cio che la vita mi ha regalato.. TI AMO OCCHI DA CERBIATTOLO…

  110. anonimo, settembre 27, 2008 @ 17:26

    E da 1 anno ke nn credo + nell’amore…la società mi ha fatto cambiare idea…si sn persi tt i principi del vero amore…Spero di trovare qualkuno o qualkosa ke mi faccia cambiare idea…

  111. kikka 100, ottobre 3, 2008 @ 18:10

    l’amore è una kosa bella ma pure brutta.xke le persone nn hanno rispeto dei sentimenti degli altri.ti amo amore mio!!!!! 6 la mia vita!!!!!!!!!!!!

  112. francesca, ottobre 13, 2008 @ 15:12

    Ciao a tutti L’AMORE per me è una parola enorme un sentimento che anche se una persona lo prova non lo può descrivere…in alcune coppie c’è ki ama davvero è da tutto e chi invece sta tanto x…è questa è una cosa bruttissima, prendere in giro quella persona che per te non è nente ma che invece tu per lei sei tutto.
    A me questo fortunatamente non è capitato, ed io sono sicura di aver trovato L’AMORE, da 5 mesi!
    Sono innamorata di questo ragazzo, lo penso ogni minuto ogni secondo della mia giornata, quando mi sveglio, quando mi addormento, quando studio e mi distraggo. Questo sentimento per me è troppo forte quando sto insieme a lui sono felice, e questo spero che capiti a tutti ciao un bacio checca!!!!

  113. melissa, ottobre 15, 2008 @ 20:21

    io penso ke l’amore sia una cosa stupenda…è un fiore ke se coltivato bene diventa bellissimo! io sto amando proprio in questo periodo…lo amo tantissimo, davvero gli do tutta me stessa…ma a lui non interessa…si sn fatti avanti cn me molti ragazzi, alcuni anke più carini di lui, ma a me ke importa se sn più carini??? niente…il mio pensiero è fisso a lui! mi sveglio la mattina già cn il suo profumo a stordirmi…avvolte mi prefiggo lo scopo di nn guardare più nemmeno una sua fotografia eppure so ke se starei anke solo un minuto senza guardarlo morirei di dolore…e adesso eccolo, me lo vedo portare via, nn vive nella mia città e i chilomentri aggravano ancora di più il senso si solitudine…ma nn smetto di fissare i suoi okki! è come una dipendenza…sai ke lentamente ti sta uccidendo ma tu nn vuoi smettere…guardare le sue foto mi sta famelicamente divorando il cuore ma io nn voglio smettere di guardarlo…prima di partire era con un altra…io da lontano lo guardavo…si sn baciati…una lacrima lenta mi scorse sul viso ma un immediato sorriso riuscì a illuminare i miei occhi lucidi…lui era felice e sorrideva accanto a lei…mi alzo tra la folla frettolosa alla stazione e vado via…con una sola speranza nel cuore… quella che quella ragazza riesca a dargli l’amore ke nn sn riuscita a dargli io…e ke i suoi okki nn possano mai più piangere…i miei lo hanno fatto ma l’esperienza ke ho vissuto è stata così intensa, anche se dolorosa, da farmi capire cosa si prova ad amare qualcuno. chissà se un giorno tutto ciò scivolerà dentro me diventando sl un magnifico ricordo…comunque avvolte nn amare è la cosa più comoda ma la più brutta…se nn si ama nn si soffre ma cmq nn si è felici…quindi mejo correre il rischio ma vivere cn il cuore pieno di amore! qnd piango evito di pensare alla persona che potrebbe tirarmi…semplicemente perchè è proprio quella per cui sto piangendo! ciaux raga!

  114. Franco, ottobre 19, 2008 @ 21:29

    è stato stupendo leggere questo……
    ho solo 14 anni ma non ho mai saputo cosa fosse veremente l’amore!!
    Provavo dentro di me qualcosa ma non riuscivo a capire.

  115. Stefano, novembre 1, 2008 @ 10:44

    Viva l’amore! ;)

  116. marina, novembre 6, 2008 @ 16:11

    nn so cosa sia l’amore perchè nn l’ho mai provato ma dovrebbe essere un sentimento fuori dal comune

  117. FABY, novembre 7, 2008 @ 21:14

    L’AMORE è QUALCOSA KE NASCE DA DENTRO IL CUORE NN SI PUò MìMINIMAMENTE PENSARE A DESCRIVERLO CON DELLE BANALI FRASI… L’AMORE è SVEGLIARSI AL MATTINO E PENSARE ALLA PERSONA IN QUSTIONE ..ALLA TUA VITA… IO CIò 15 ANNI E STò CN UN RAGAZZO DI 18 ANNI DA QUASI UN ANNO LE MIE AMICHE MI DICONO COME HAI FATTO AD ARRIVARE COSì IN ALTO TU SEI MATTA …IO GLI HO RISPOSTO RAGAZZE SE AMATE DAVVERO LA PERSONA KE VI ASCIUGA LE LACRIME QUANDO PIANGETE ANKE SE SA KE è PROPRIO LUI AD AVERTI FATTO PIANGERE SE AMATE DAVVERO COLUI KE TI AIUTA TI SOSTIENE E TI DA FORZA X AFFRONTARE I MOMENTI + DIFFICILI DELL’ADOLESCENZA SE AMATE DAVVERO QUESTA PERSONA 1 ANNO VI SEMBRERà POCHISSIMO E VORRETE CONTINUARE ALL’INFINITO … VI FARETE SEMPRE + DOMANDE A CUI NN SAPRETE RISPONDERE E MAGARI LE CERCHERETE COME ME SU INTERNET LE RISPOSTE MA L’UNICA COSA KE POSSO DIRVI DALLA MIA ESPERIENZA è CERCATE NEL CUORE E DATEVI LE RISPOSTE XK SOLO LI LE POTRETE TROVARE E NN VI ARRENDETE MAI ALLE DIFFICOLTà KE OGNI GIORNO VI SI PRESENTERANNO MA LOTTATE E CREDETE NELL’AMORE CREDETE NELLA PERSONA KE AMATE E NN VI DELUDERà MAI SPERO DI ESSERVI STATA D’AIUTO …CREDETE NELL’AMORE RAGA NN VE NE PENTIRETE MAI ANKE SE AVRETE LE FREGATURE NN VI ARRENDETE E CERCATE LA XS GIUSTA X COMPLETARE LA VOSTRA METà ….CIAO SPERO DI ESSERE STATA D’AIUTO A QUALCUNO ….E ANCORA W L’AMORE…

  118. anna, novembre 15, 2008 @ 23:10

    che cos’è l’amore?! mah…a dir la verità nn lo so neanche io molto bn..so che è una cosa che ti rende felice,che ogni giorno ti da la forza di andare avanti…

  119. sneyk, novembre 25, 2008 @ 00:36

    be secondo me e un’isieme di sentimenti che ci fanno stare bene .. io so che vorrei solo lei. vederla. accarezzarla. starle vicina in ogni momento attimo della sua vita fissarla anche nei piccoli movimenti notare un piccolissimo cambiamento nella sua immagine quando la guardi negli occhi e gia sai cosa pensa cosa prova dentro pensarla ogni istante tenerle la mano per tutto il giorno e non stancarti mai della sua presenza del suo modo di fare accettarla per come è dentro e non per quello che e fuori quando lei non e con te e non ostante circondato da mille amici tu ti senti ancora solo quando saresti disposto ad andare al polo nord a prendere un pezzo di ghiaccio per lei quando ogni cosa che tu fai lo fai per regalarle un sorriso quando dai molta importanza a tutto quello che dice quando lei ti tratta male e tu ancora li e dopo tutte queste cose che tu faresti e provi per lei non ostante sai che non potra essere mai tua tu continiu a portarla nel cuore e nell’anima per tutto il resto della tua vita e non ostante il tuo cuore ti spezza ti consuma giorno dopo giorno continui ad amarla e tu la lasci libera di vivere la sua vita augurandole tutto il bene di questo mondo perchè sai che se sara felice lei anche tu starai meglio be credo che questo piu o meno sia l’amore che si prova per qualcuno io spero tanto che questa persona prima o poi provera le stesse cose per me e spero a tutti voi di trovare una persona cosi perche vi assicuro che sarebbe una cosa bellissima e perfetta il vero amore e si propio il vero amore lo sogno ogni giorno cia raga

  120. Rossella, novembre 26, 2008 @ 23:06

    Ke bella domanda….Sekondo me l’amore è 1 sentimento bellissimo ma ke allo stesso tempo se nn è condiviso cn la xsona giusta fa sl soffrire….E’ 1 cosa ke ti parte dal cuore…Appena lo vedi ti senti morire…Qnd lo senti sei capace di stare anke x ore a cell senza dire nnt..ascoltando sl i suoi respiri…è bello anke sl sapere ke esiste…!!!E’ l’unika xsona ke ti resta vicino anke se tt il resto del mondo ti gira le spalle…!!!Bè ragazzi si…L’Amore è 1 sentimento stupendooo!!!!Auguro a tutti di viverlo prima o poi…1 grosso Bacio… *.*Rossella*.*

  121. ........, dicembre 3, 2008 @ 16:22

    io non sono mai stata amata.

  122. -Innamorata Persa-, dicembre 14, 2008 @ 21:02

    Questa è sicuramente la domanda a cui nessuno, neppure lo studioso più famoso, abbia saputo rispondere, Per ognuno è qualcosa di diverso. Vi sono molti modi per vivere questo enorme e sconfinato sentimento. Neppure io so rispondere con certezza ma parlando per come mi sento in questo periodo è il sentimento più complicato del mondo. Un giorno ti senti al top e senti di poter toccare il cielo con un dito mentre un altro ti senti malissimo e forse questi 2 stati d’animo sono provocati dalla stessa persona il quale, non sapendo ke lo amate, agisce in modo spiacevole nei vostri confronti. Io sono innamorata di un ragazzo della mia età e quando lo vedo mi sento al settimo cielo ma ci sono anke giorni in cui mi fa sentire malissimo perkè ha agito in maniera sbagliata.
    “Ti innamori così per caso di un tipo qualunque. ti innamori così imparando a volergli bene, parlandogli da amica, sorridendogli e accorgendoti di sentirti male se un giorno non lo vedi. Ti innamori così stando ore insieme a lui sentendo il cuore ke ti batte forte se si avvicina e una voglia tremenda di baciarlo se dolcemente ti sfiora. Ti innamori così sentendoti morire al solo pensiero ke lui sta con un altra

  123. Giuly, dicembre 27, 2008 @ 23:56

    Ah l’amore!!! Ke grande parola formata solo da 5 lettere ke possono avere un’infinità di significati (anke se io non so quale possa essere il + adeguato)!!! Io in questo momento sono iinamorata di 1 ragazzo follemente e sono una di quelle ragazze ke crede nel vero amore e ke non sopporta sentire altre ragazze ke dicono: “No l’amore non esiste” o ” l’amore è una cosa brutta!!”. Io non tollero tali affarmazioni x il semplice motivo ke l’amore esiste (ne sono fermamente convinta!!) e ke è il sentimento + straordianario del mondo!! Si ammetto ke possa far soffrire. A nke io ci sono passata ma non ho mai smesso di pensare ke l’amore, il vero AMORE, ESISTE!!!!!!!!!! Voglio aprire una parentesi su quelle persone ke nn credono nell’amore solo xkè un ragazzo le ha lasciate. Anke io sono stata male e ognuno ha il diritto di sentirsi male, tradita, usata, con il cuore rubato ma questo non vuol dire ke si debbano arrendere! Devono rendersi conto ke quella non era la xsona giusta e ke la fuori c’è un’altra persona pronta a farti felice! Ad alcune ragazze o ragazzi queste parola possono essere banali oppure scontate ma credetemi ci sono passata e mi sono ripresa e dopo questo ho aiutato altre mie amike ke stavano male xkè un ragazzo le aveva lasciate. Quindi state in compagnia ma riprendetevi ma se volete stare da sole e piangere sul latte versato sappiate ke nn serve a niente, anzi serve solo a farvi stare male inutilmente! Vi saluto tutti e vi mando un grosso bacio…… AMORE TI AMO!!!!!…….. Baci Baci

  124. Carmine, gennaio 4, 2009 @ 13:46

    L’amore è un sentimento cosi grande che ti colpisce profondamente e ti segna per sempre! Specialmente il primo amore della mia vita Anna che non scorderò mai , anche se dicono che trovando un altra persona si dimentichi non è cosi, mi ha segnato cosi tanto che anche frequentando altre non ho trovato tuttoggi quell’ amore che provavo per lei seppure trascorsi 3 anni, ma solo sentimenti che mi bloccano il respiro e sapete non sò cosa sia, forse un TVB ma di certo non Amore. Cmq non demorderò mai per ritrovare quel bellissimo Sentimento che nasce dal Cuore e sperando di potermi rimangiare alcune parole scritte prima. Non perdete mai la speranza e il destino forse ci premierà!

  125. concetta, gennaio 11, 2009 @ 00:12

    L’amore è tutto: è vità, è felicità, è sofferenza, è un qualcosa che non si vede ma chi ama lo sente forte dentro di se e sà quanto è bello amare e quanto è difficile anche

  126. JOSE, gennaio 11, 2009 @ 02:39

    L’amore è come una rosa…
    più è grande e più troviamo spine nel suo stelo

  127. Darius, gennaio 21, 2009 @ 01:03

    io non so cos’è l’amore… non l’ho mai provato….. spero di provarlo una volta…

  128. dile, gennaio 27, 2009 @ 20:51

    secondo me l’amore è amore…
    cosa c’è da dirci?
    però… accidenti…
    non ci avevo mai pensato a “che cosa” fosse in se per sè…
    mi hai dato un pò di ispirazione!!!!!!!
    Grazie! :D

  129. gianluca, febbraio 6, 2009 @ 02:45

    A,come “amore”M,come”meraviglia”O,come “oceano”R come “regno”E come”eterno”,tutte parole che secondo me hanno un significato quasi infinito….io credo che l’amore sia la parte migliore di questo mondo,la parte che ogni giorno milioni di persone rincorrono per cercarlo e dare un valore in piu alla vita di tutti i giorni,l’amore è un insieme di droghe naturali che ti fanno vivere un mondo completamente diverso dalla realtà,ma avvolte ha effetti collaterali,quando lo hai in mano hai paura che possa scapparti per cosi vivere poi l’esatto contrario di quella parola;”l’odio”interiore…uno stato di assoluta tristezza e malinconia accompagnata da un agonia che sembra non avere mai fine….(io l’ho provata e penso anche qualcuno di voi!!).e io ora ho PAURA…ma non smetterò mai di cercarlo!!!!!

  130. Katia, febbraio 16, 2009 @ 10:25

    L’amore è un forza di EGOISMO. Amare ci fa sentire bene per cui lo facciamo soprattutto per noi stessi. NON CI AVETE MAI PENSATO?

  131. Silvia, marzo 3, 2009 @ 14:48

    l’amore……è la cosa + bella k può esistere ma può ank essere la + brutta!!!… in qst momento sn innamorata di un ragazzo e proprio l’altro giorno mi ha detto TI AMO…..c’è da sottolineare k sn ormai 2 mesi k siamo insieme…..x lui dire quelle 2 semplicissime paroline è difficilissimo…..non riesco a capirne il motivo…..ma sn contenta, contenta k lui ci sia riuscito, k mi abbia permesso di entrare completamente nel suo cuore…….non sn mai stata tanto felice…………..e kmq……..l’amore……….X CAPIRE CHE COS’è BISOGNA VIVERLO……….MA SOPRATTUTTO PROVARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tato ti amo……..

  132. lina, marzo 18, 2009 @ 12:30

    l’amore è quel sentimento ke provo ogni mattina al risveglio e vedo la sua foto, quando vado a letto e sento la sua voce dal cell ke mi dice dolce notte vita mia……amore è quello ke provo per lui………….nn ci sn parole x descriverlo

  133. Silvia, aprile 7, 2009 @ 14:58

    L’ amore non esiste… Si tratta solo del nostro interminato desiderio, più che altro bisogno di sicurezza…. Avete presente quando sentite le farfalle nello stomaco, oppure quando tremate all’ idea di rivedere qualcuno. Ciò non è simbolo di amore ma solo di illusione. Non ci si nemmeno rende conto di quello che è questo “sentimento”. Si può definire un miscuglio tra interesse e illusione. Si cerca una persona con cui stare nella vita non percjè la si ama ma perchè ci si vuole sentire protetti da essa. Quello che tutti chiamano amore non fa altro che placare la nostra insicurezza interiore. Per cui leggete meno romanzi rosa….. e SVEGLIATEVI!

  134. angela, maggio 25, 2009 @ 19:40

    ciao a tutti..io sono stata innamorata 1 volta…e posso dire ke la parola amore puo significare un infinita di cose…ti senti sempre felice lo vuoi vedere sempre..ogni suo gesto ti fa tremare il cuore..avresti voglia di stare cn lui x l’eternita…amare è come vivere nelle favole ti senti la piu fortunata del mondo..insomma l’amore è semplicemente unico è bellissimo..nn ci sono parole x descriverlo..iuna xsona x capirlo si deve innamorare..nn si puo spiegare in un commento..ma attenziione l’amore si piu essere stupendo ma quando finisce..l’amore diventa una cosa orrenda..sopratutto se il raga come è capitato a me ti lascia…ti senti morire..nn hai voglia di fare piu nt..pensi ke la tua vita sia inutile e avresti voglia di scomparire..il mondo ti cade addosso pendando ke nn potrAI MAI AVERLO..e pensi ke nn ti potrai innamorare mai di nuovo..anke io la pensavo cosi ma….il tempo si è vero guarisce ogni dolore…ora ho conosciuto un ragazzo ke mi sta facendo ricredere di nuovo nella voglia di vivere ma sopratutto nel amore..quaindi se caso mai un giorno soffrirete nn abbatetevi consolatevi cn il fatto ke un gg passera tutto anke se a volte puo passare anke un eternita prima ke le cose si aggiustino..ci vuole solo calma e sangue freddo e molta pazienza..nn so ke dirvi..si è vero sono solo una 15 enne ma se potri farvi leggere nel mio cuore ci sarebbero tutte le spiegazioni inimmaginabili x descrivere l’amore…ciao a tutti un bacio al mio primo amore peppe..e spero al futuro amore gianpiero

  135. alice, giugno 6, 2009 @ 20:53

    a me è capitato solo una volta di innamorarmi e sono rimasta delusissima… per giorni mi sn sentita tra le stelle ma poi…. sotto terra… nn ho un giudizio positivo sull’amore e adesso mi fido molto meno delle persone….

  136. GIORGIA, giugno 8, 2009 @ 20:33

    l’amore x me è ttt quel oke mi rende felice,o meglio dire la persona ke anke se lontana ,solo i suo pensiro mi rende felice,quando lo vedo mi batte forte il cuore,quando mi perdo nei suoi okki , quando lo penso 24 ore su 24, quando dsidero la felicità ke merita anke se provo un pò di tristezza xk so ke magari la sua felicità nn sarà cn me (me cn un’altra)
    io penso ke ttt le persone abbiano il diritto di amare cm il ho ho il diritto di amare….
    ci sono altri sintomi ke secondo me appartengono all’amore ossia…
    quando nn capisci + niente quando lo vedi o ti parla….
    quando ascolti i suoi discorsi anke se noiosi xk nn ti stankeresti mai e poi mai delle sue parole..
    quando ti basta un suo sorriso un suo gesto o un suo sguardo per renderti felice o per farti bettere forte il cuore….
    quando senti un bivido ke ti percorre la skiena quando senti il suo contatto
    o il suo respiro o quando incroci il suo sguardo..

    l’amore è un cosa meravigliosa ma a volte ti fà soffrire…e ti fa piangere…
    anke se sono una ragazza di 14 anni credo di sapere benissimo ke cos’è l’amore xk lo sto vivendo da 1 p
    sn felice ma allo stesso tempo triste xk viviamo lontano…
    vi posso assicurare ke è un sentimento assolutamente nuovo x me…mai provato prima….
    e poxo dire ke man mano k vado avanti mi sento sempre + unita a lui
    snto ke è part di me ,k è la mia metà , il mio sole, la mia stella preferita e ke senza la sua immagine impressa nella mente o il suo pensiero nn riuscirei a fare niente ..mi basterebbe qualsiasi cosa ke parli o ke riaguardi lui per rendermi felice e regalarmi un sorriso ke mi accompagna x ttt la giornata…..
    eco ke cos’è x me l’amore anke se sembra felice mi fa anke soffrire ma ttt questi sintomi vi giuro e sono sicurrissima ke li sto provando ttt….
    ci tengo a questo sfogo e a questa mia definizione d’amore xk desrive come soo i miei sentimenti verso una persona ke AMO PROPRIO!!! :) )))

  137. rosalba, giugno 12, 2009 @ 15:58

    PER ME NON C’E NIENTE CHE SPECIFICA COS’E VERAMENTE L’AMORE PERCHE’ OGNUNO DI NOI PERCEPISCE DEI SENTIMENTI DIVERSI CHE POI CHIAMA AMORE, MA C’E’ VERAMENTE QUALCUNO CHE POSSA AFFERMARE QUAL’E’ IL SENTIMENTO PIU’ VERO E DICHIARARE CHE QUELLO E’ IL VERO AMORE ? IO NON CREDO, OGNUNO DI NOI LO VEDIAMO E LO PERCEPIAMO IN MODI DIFFERENTI L’UNO DALL’ALTRO, C’E’ L’AMORE DEI 18 ANNI CHE SI BASA SULLA ROMANTICITA’, C’E’ L’AMORE DEI 30 ANNI CHE E’ PIU’ MATURO E SI BASA SU COSE PIU’ REALISTICHE E ADDIRITTURA C’E’ L’AMORE DELLE PERSONE PIU’ MATURE CHE SI BASA SULLA CONCRETEZZA DELLA VITA E NON PER QUESTO NON POSSA CHIAMARSI AMORE ; IN FONDO PER ME L’AMORE E’ INCONTRARE QUALCUNO CHE TI FACCIA STARE BENE INTERIORMENTE, CAPIRSI, COMPRENDERSI, E AIUTARSI A VICENDA NELLE DIFFICOLTA’ DELLA VITA, SENZA LIMITI E POI SE CI SONO ALTRE QUALITA’ CHE BEN VENGANO UN CARO SALUTO A TUTTI.

  138. boys86, giugno 29, 2009 @ 23:24

    l’amore è tutto nella vita. ho amato una ragazza e anche lei mi ha amato, ma intendo amore di quello vero, purtroppo per colpa di altre persone abbiamo sofferto molto e adesso siamo un po distanti e si soffre molto, non si possono soffocare i propri sentimenti. l’amore è la vita.

  139. stefano, agosto 2, 2009 @ 12:25

    l’amore come una malattia che ti investe senza che puoi fare niente per curanti piu la prendi piu stai male (vorrei morirne)

  140. nando, agosto 10, 2009 @ 21:12

    L’amore rappresenta tutto ciò ch’è di negativo al mondo e,non dovrebbe essere così. Dovrebbe essere qualcosa di etereo,di inesplicabile,un qualcosa che ti lasci senza fiato,senza parole per definirlo,invce è sofferenza,dolore,delusione,illusione,amarezza,destabilizzazione,insomma che altro!

  141. Andrea, novembre 26, 2009 @ 00:37

    Per lei che cerco nell’anima di chi incontro nella vita. Per lei che sento sia vicina, che lontana. Per lei che certamente un giorno troverò, voglio che tu sappia fin d’ora che io ti amo.

  142. giulia, novembre 28, 2009 @ 23:40

    io ho amato.. ed erotalmente felice in quel periodo ke sarei riuscita a volare se avrei voluto ma nn mi serviva volare xk tutto quello ke volevo era li con me… e nn ci credevo … qnd lo guardavo negli okki il resto poteva anke scompariva xk tanto io ero cn lui e quello mi bastava ….io forse nn mi accorgevo neanke di essere così felice ma qnd tutto è finito mi sn accorta di nn poter + volare… di nn poter più credere ai sogni … volevo scomparire … è passato un anno da qnd ci siamo lasciati … nn lo pennso + cm lo pensavo prima .. xò nn lo dimentikerò mai .. è stato il mio primo vero amore…. qnd lo vedo ancora mi fa effetto infatti cerco di evitarlo… io gli sn indifferente credo .. nn lo so…. lui adesso sta cn una di quelle vanitose smorfiose.. ke stanno sempre immezzo la strada e conosciute da tutti…….bhe io sicuramente nn ero così… xò lui diceva di amarmi… si ragazzi l’amore è bellissimo… ma avvolte fa illudere… piangere… soffrire ….. ho paura di iinamorarmi tanta… ho paura di soffrire di nuovo come ho sofferto … e nn lo sopporterei.. nn sopporterei di pensare di vivere in un incubo…. nn sopporterei di piangere tutte le sere prima di addormentarmi… nn sopporterei di voler scomparire … nn ce la farei …. un giorno ho kiesto al mio ex cos’era stata la nostra storia x lui … e lui mi ha detto ke è stata la cs + bella ke gli sia mai capitata… ke vuol dire???????? poi dicono ke le donne sn difficili …. se è stata x te qll ke dici xk nn stiamo insieme ??? xk???? …….. scs se vi ho ammosciato ma + ke altro era uno sfogo ….. baci …. spero di nn soffrire più … x amore …

  143. olga, novembre 30, 2009 @ 20:46

    dante pero nella divina commedia scrive anche che il sentimento piu bello e l’amore ma io credo nell’amore eterno come paolo e francesca nella divina commedia ciao!

  144. ale75, dicembre 14, 2009 @ 16:04

    l’amore non esiste…. e se esite finisce. :-(

  145. moni, dicembre 17, 2009 @ 14:46

    L’amore x me e una parola con molti significati che sono molto lonlani dal mio carattere, xk ho fatto i salti mortali x tenermi vicino l’amore della mia vita xò nn ce l ho fatta, nn lo so se il difetto era da me o xkè quando dai troppa importanza a una persona ti ricambia l’amore lascaindoti. Meglio nn fidarsi

  146. laila, dicembre 30, 2009 @ 00:32

    l’amore è quando con lui /lei non hai più bisogno di nessun altra parsona,perchè ti da tutto e tu sei il suo sole..

  147. Laura, gennaio 3, 2010 @ 17:43

    L’amore è qualcosa di speciale, che ti fa brillare gli occhi. Amore è quando vuoi mandargli una mail ma non hai il coraggio e aspetti finchè lui non è più in linea. E’ quando pensi che il tuo minimo errore possa rovinare tutto e quindi non fai niente…. Credo di essermi innamorata di te n…

  148. francesca, gennaio 4, 2010 @ 00:02

    secondo me l’amore a volte è tutto e altre è niente. Nessuno sa cos’è davvero.Si sà solo che è un sentimento forte e che se nessuno lo vivrebbe non sarebbe niente. L’amore può rendere le persone felici ma anche tristi,a volte ti prende talmente tanto da soffocarti e da illuderti.è una cosa inesplicabile.Se l’amore non esistesse non ci sarebbe più la musica, la poesia,i romanzi,la gente sarebbe fredda e il mondo cederebbe.La vita senza amore non avrebbe alcun senso, nessun significato per andare avanti.Però c’e anche da dire che questo sentimento a volte è così brutale da farti cadere come quando cade uno specchio.L’amore non è solo quando si ama un ragazzo o ragazza è anche l’amore per la vita, per la terra, per il prossimo e soprattutto l’amore per i valori.Se non si ama si muore e del resto nessuno non può amare!!!!! L’amore è passeggiero,cieco,forte,irresistibile,passionale,eterno,…Ci sono così tanti aggettivi per descriverlo che non li ricordo.In questo momento convivo con il mio ragazzo e ci amiamo molto.sono felice ed auguro tutto l’amore possibile alle persone sole.un bacione!!

  149. jenny, gennaio 4, 2010 @ 08:45

    beh secondo me l’amore e un sentimento che riescono a capire solo le persone che amano veramente e una cosa che sa essere bellissima ma a vlt fa male………pero vale la pena amare……..xke l’amore da senso alla tua vita xke senza di quello nn sei nessuno………l’amore e tt…

  150. Angelo, gennaio 26, 2010 @ 20:07

    nn ci vogliono troppe paroli per definirlo,e semplice……
    L’AMORE è TUTTO…quando ci si ama tutto va a gonfie vele anke nei momenti piu brutti……….baci da una persona innamorata

  151. quello innamorato di lei, febbraio 7, 2010 @ 22:50

    io non so trovar parole per dir cos’è l’amore…se ci penso non mi viene in mente nient’altro che tutti voi non abbiate già scritto. quando guardo, lei, che mi ha incantato con la sua voce, con i suoi gesti, con tutto, rimango in silenzio e sto lì e vivo di quei meravigliosi momenti.
    l’amore è…un vivo silenzio

    spero un giorno di farle ascoltare quel vivo silenzio che lei ha acceso nella mia anima…e quando accadrà, il silenzio sarà spento da un bacio che lascerà vivere tutte le parole d’amore che fino ad ora ho cercato

  152. very, febbraio 10, 2010 @ 00:16

    per me l’amore è soffrire, per ora è così, prima no, prima era bellissimo, dolcissimo, era la cosa più bella della mia vita, ma ora per me l’amore fa male, molto, ma fa soffrire, troppo. certo, è bellissimo, magico, ma quando non si è ricambiati, o quanddo la persona che si ama è lontana, cosa fare? beh, io mi sento male, mi fa male tutto, mi sento depressa. ma quando lo vedo, è come se vedessi il sole. ma senza di lui sto male. per me l’amore è dolore misto alla gioa ” perchè gioia e dolore hanno stesso sapore con te” ora capisco cosa vuol dire questa frase =)

  153. elisa, febbraio 13, 2010 @ 00:06

    Perdersi nel mare dei suoi occhi e non sentirsi mai persa…
    Quando ti manca il respiro …quando non lo vedi, quando non lo senti e quando non lo tocchi…

  154. arben ceco, marzo 12, 2010 @ 18:22

    continuare vivere nell labirinti soffisticati della vita è amore …

  155. Maxinum, marzo 19, 2010 @ 22:52

    Che cos’è per me l’amore??? è tutto ciò che mi tiene in vita… e la mia vita vista attraverso il suo sguardo, il suo bacio, il suo abbraccio…e tutto ciò che da lui desidero…non si può vivere senza amore… è impossibile!

  156. Jakkk87, marzo 20, 2010 @ 17:47

    L’Amore è l’agguato che la natura ha teso agli uomini per propagarne la specie diceva un tale ed è vero,si è bello essere innamorati,si è come immunizzati da qualcosa che prima avevi quando eri solo,il guaio è quando non si riesce ad innamorarsi per questioni di tempo e luogo…quanto amore potrebbero dare queste persone se solo potessero…

  157. grazia, marzo 26, 2010 @ 12:41

    Amare è una ricerca,cercare di trovarsi in un altro,confrontare i propri sentimenti le proprie emozioni,solo che avvolte non è proprio cosi. sto insieme con un ragazzo da circa un anno,ma in tutti questi mesi non ho mai capito se il suo modo di amare è amore? mai una carezza,mai un bacio profondo da sentirmi sua,mai un gesto ,una parola….quanto male fa ….amare donare l,anima il cuore a chi non sà accorgersi che esisti. Guardarsi negli occhi è trovare il vuoto nel suo sguardo,domandargli xchè mai una carezza mai una parola,è sentirsi dire …sono cosi! Allora mi domando come faccio a essere innamorata di uno cosi??! Vivo nell,illusione in una speranza che mai verrà. è proprio questo mio soffrire che mi fa amare ancor più,senza mai esser contraccambiata in nessun senso. quanto dolore giace in me.

  158. SkizzoDJ, aprile 14, 2010 @ 00:02

    Ciao a tutti.Sono un ragazzo molto innamorato di una persona speciale.Quando la vedo il mio Cuore batte talmente forte che avvolte non trovo le parole per dirgli che L’Amo.Per me l’Amore è una cosa meravigliosa,e se non ci sarebbe non ci sarebbe vita…Questa ragazza si chiama M.M,credetemi è stupenda.Quando sto con lei il mondo mi cambia,mi sembra una favola dove non vorrei mai svegliarmi…Ma cmq in parole povere-SE NON CI SAREBBE L’AMORE LA VITA FINIREBBE!M.M Ti AMOOOOOOOOOOOOOOO!il tuo Skizzo ti pensa sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

  159. smarty, aprile 16, 2010 @ 21:07

    l’amoree forse è un sentimento bellssimo ma se nn è corrisposto diventa solo una sofferenza se solo nn esistesse questa parola allora sarebbe una cosa fantastica!!!!!!!!!!!

  160. smarty, aprile 16, 2010 @ 21:36

    io nn riuscirei a vivere senza questo sentimento!!! x me vale la pena amare!!! xkè è meglio avere amato e perso invece che nn avere mai amato!!! io penso che senza l’amore nn ci sarebbe lo spirito della vita!!! poi magari sei sfortunato e ti innammori di quella persona che nn potrai mai raggiungere o quella persona che vedi ogni giorno ma che nn ti guarda mai!! che nn ti degna di uno sguardo!! che pensa che tu nn esista e oensa che tu sia una banalissima persona che sta per i fatti suoi!! io penso che l’amore nn sia uno scherzo e penso anche che l’amore nn è quello dei bambini che ti dicono “ti amo” ma quello vero!!! quella persona che risce a dire ti amo ha un coraggio infinito!!! io penso che sia facile dire “ti amo” a quella persona con cui ti vergoni di parlare mandi i bigliettini che nn hai il coraggio di guardarla in faccia…..magari scrivendo nei bigliettini”ti amo amore mio 6 tutta la mia vita” io penso che se uno lo pensa veramente lo dice in faccia a quella persona ed è x questo che dico che ci vuole un coraggio da leoni….ma sopratutto deve essere una cosa serie e reale e deve essere importante!!! l’amore significa tante cose di un persona è come dire tante qualità di una persona ovviamente tutte positive e dirle in una parola “TI AMOO” quella parola parla da sola ne momento in cuoi viene detta !! io ho 12 anni e nn l’ho ancora detto a nessuno ma spero di farlo xkè x me l’amore è importante e vorrei innammorarmi x poter sognare volare ed essere più leggera x poter prendere la vita con più filosofia per poter provare sentimenti ed avere una sensibilita verso quel piccoo princie azzuro che si degna di prestarmi la sua ttenzione di coccolarmi di tenermi stretta di baciarmi!!!!!

  161. smarty, aprile 17, 2010 @ 12:32

    frasi dolci!!
    1)ama chi ti ama..nn amare ki ti sfugge
    2)ama la persona ke x te si distrugge
    3)l’amore è composto da una solo anima che vive in 2 corpi
    4)ogi persona che passa dalla nostra vita è unica…lascia un poco di se e prende un poco di noi…grazie x aver incontrato la mia strada!!!
    5)le storie d’amore + belle sono quelle che quando finiscono ti fanno sorridere con malinconia e rimpianto…
    6)le storie d’amore + belle sono quelle che nn ti fanno dormire…quelle che ti fanno girare e rigirare più volte nel tuo letto…quelle dove lo vorresti al tuo fianco x sentirti dire che 6 la sua principessina!!!!!!
    7)ogni battito del tuo cuore scolpisce in me le lettere del tuo nome!!
    8)x alcuni 6 come x la luna il sole…indispensabile x brillare…x alcuni 6 come l’aria x l’omo…indispensabile x vivere…x me 6 come6 te…inispensabile x esistere!!!!(l)
    9)vivi la vita attimo x atimo come se fosse l’ultimo
    10)ama e rispetta la tua vita + diogni altra cosa al mondo. una volta persa nn potrai + rimediare
    11)sotto la terra c’è nascosto un libro..ma nn cercarlo!! ci sono scritte le regole di un gioco stupido…LA VITA!!
    12)il mio migliore amico è lo specchio xkè quando piango lui nn ride maii!!
    13)il vero amico nn è colui che ti asciuga le lacrime ma colui che nn te le fa cadere
    14)nn piangere se un amico ti ha lasciato…solo quando ti avra dimenticato potrai dire di averlo perso x sempre
    15)ti potranno tagliare le ali ma nn potranno impedirti di volare
    16)solo quando i sogni vanno persi come lacrime nella pioggia è arrivato il momento di morire
    17)quando lui ti lascerà xkè avra trovato occhi + belli dei tuoi, altre mani da stringere e un’altra bocca da baciare. nn odiarlo ma ricordo che avete passato dei momenti inx e ringrazialo…xkè lui ti ha donato un po della sua vita!!
    18)nn innammorarti 2 volte della stessa persona…la seconda volta ameresti solo il suo dolce ricordo
    19)puo darsi che x il mondo tu nn sia nessuno…ma x qualcuno tu sia tutto il mondo!!(l)
    20)a volte il vincitore è semplicemente un sognatore che nn ha mai mollato!!
    21)io nn sarò mai nessuno…ma nessuno nn sarà mai come me!!
    22)sai xkè tutti vogliono l’amore?…xkè è la cosa più vicina alla magia!!
    23)tu e la luna avete una cosa in comune…INLUMINATE…la luna la notte e tu il mio CUORE
    24)6 la fulgida luce dei miei occhi
    25)6 il fior fiore dei miei profondi pensieri
    26)6 la mia indispensabile linea vitale
    27)6 la grande e unica ragione del mio CUORE
    28)6 la mia cara preziosa barbabietola da cui è possibile ricavare le cose + dolci della vita
    29)amare è breve dimenticare è lungo
    30)l’amore è come un fulmine nn si sa mai dove cade finchè nn è caduto!!
    31)chi unque abbia amato porta una cicatrice
    32)è meglio avere amato e perso….che nn avr mai amato!!
    33)nn c’è niente da fare se qunado ci manca qualcosa abbiamo un vuoto dentro…e ce ne accorgiamo solo dopo averlo perso……QUANDO ERA IMPORTANTE!!
    34)quando ami scopri in te tanta dolcezza

    AMORE 4EVER

  162. roberto, maggio 7, 2010 @ 19:56

    l’amore e la fiamma che rimane dal fuocco del inamoramento

  163. jejè, maggio 10, 2010 @ 21:04

    IO PENSO CHE L’AMORE SIA TUTTO QUELLO CHE OGNUNO DI VOI DICE.
    è PASSIONE, è MALINCONIA, è FELICITà…. PERCHè L’AMORE è PER OGNUNO QUELLO CHE è ….MA PER TUTTI, è SPECIALE…

  164. Emy88, maggio 19, 2010 @ 16:26

    l’amore è semplicemente meraviglioso,una piccola parola che al suo interno racchiude infiniti significati…è vero,a volte può fare tanto male,però credo che nn bisogna mai smettere di credere nell’amicizia e nell’amore :D

  165. Ely/Emy, maggio 25, 2010 @ 10:22

    l’amore:che cosa dire…è solo una piccola parola che racchiude infiniti significati……..è un sentimento bellissimo puro,forte e travolgente che come un fiore ha mille e mille sfaccettature sempre bellissime se vero.

  166. @ariel@, maggio 28, 2010 @ 08:43

    L’amore…alla fine è solo una piccola parola che all’interno di se racchiude infiniti significati,è il sentimento più forte del mondo,che lo fa muovere e lo fa girare,penso che ogni persona ha la sua concezione dell’amore,che sono tutte giuste in base alle esperienze di vita vissuta,certo ti può dare anche delle botte in faccia,però raga se non ci si crede più che altri valori restano a parte l’amicizia????l’amore è potenza,energia elettricità allo stato puro secondo me….

  167. teresa, giugno 14, 2010 @ 11:08

    io e il mio amore stiamo benissimo ma pur troppo nn possiamo vederci perchè i nostri genitori nn vogliono e questo ci fà soffrire entrambi per cui è vero l’amore è il motore della vita perchè io senza di lui nn posso vivere infatti ci mess di nascosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  168. Vanessa Cupperi, settembre 29, 2010 @ 16:32

    Ho letto alcuni di questi commenti e tutti quelli che ho visto riguardano un solo tipo di Amore: Quello per la persona amata.
    Ma a parer mio esistono molti altri tipi di Amore, c’è l’Amore per la famiglia, l’amore per la natura, l’amore per un’amico/a, l’amore per qualsiasi cosa…
    L’amore per la persona amata è quello più bello secondo me, ma non è l’unico.. C’è un’altra cosa che io AMO, e amo davvero: I bambini.
    Sembrerà strano, ma amo aiutarli, stargli vicino, farli divertire e vederli felici, mi danno molta gioia e io quando stò con loro mi si illuminano gli occhi.. xkè sn anime pure, innocenti, semplici.. è impossibile nn amarli.
    Credo che senza la loro presenza, il loro affetto, i piccoli gesti che fanno e che mi rendono molto felice, ogni cosa è preziosa quando si ha che fare con delle creature così belle.

    P.S. Infatti faccio volontariato in un centro, guardo bambini orfani, bambini con problemi familiari.. stò con loro e mi fanno sentire bene, e io credo proprio di amarli.. xkè x me l’amore ha + forme :)

  169. chia, dicembre 7, 2010 @ 18:46

    l’amore qll descritto fin’ora a parer mio è l’amore – innamoramento… tutte le cose descritte la sudorazione delle mani qnd lo vd, il cuore che batte a mille , non riuscire a stare neanche un secondo senza di lui , il pensiero sempre diretto a lui…tutte qst cose sono bellissime ma purtroppo fanno parte della prima fase dell’amore che dura si o no un anno e mezzo a seconda delle persone, il problema è qnd tutto qst svanisce perchè siamo costretti a fare i conti con la realtà e anche l’abitudine… allora se dopo qst fase ci accorgiamo che ormai l’altra persona è diventata una parte di noi con cui vogliamo costruire il futuro insieme(vuol dire che siamo ancora innamorati) se invece entriamo nel vortice della monotonia e della nonnagine allora bisogna capire se veramente è qst che vogliamo !

  170. Andrea Iris, dicembre 12, 2010 @ 23:44

    L’amore non ha descrizione,capita e basta,lo si vive e basta.

  171. Ery, dicembre 23, 2010 @ 13:17

    L’amore è un sentimento bellissimo e vale la pena provarlo sempre anche se spesso ci può far soffrire.. Però non bisogna avere paura, perché se l’amore comporta sofferenza porta con sè anche grande felicità.. cioè la felicità di volersi bene e di mettere da parte l’egoismo x portare avanti il rapporto.. Se poi è una delusione non fa niente, può succedere..però almeno un giorno non avremo rimpianti..

  172. davide, gennaio 11, 2011 @ 13:24

    l’amore è un sentimento da vivere liberamente e serenamente. non sempre è amore lo stare con una persona anzi tante volte è passione e desiderio.
    in questi casi non è un sentimento ma solo un insieme di componenti chimici che fanno parte dell universo amore ma che non lo definiscono. il vero amore è rispetto fiducia onesta nei confronti dell’altro. non è facile vivere l amore perche purtroppo elemento indispensabile dell’amore è anche l intelligenza:intelligenza quale sensibilità di comprendere l’altro e soprattutto di provare a capire i perche di tanti comportamenti. ma non tutte le persone sono intelligenti per cui c’è poco amore vero;-)

  173. massimo, febbraio 12, 2011 @ 16:19

    l’amore per me e’ tenerti per mano cara silvia ,tenerti per mano camminando per strada. questo e’ l’amore. massimo

  174. fabiola, febbraio 14, 2011 @ 00:29

    ci si puo’ dire innamorati quando diventiamo un tutt’uno con la persona che abbiamo vicino.quando soffriamo se lui/lei soffre e cerchiamo di alleviare il dolore, quando siamo felici se lui/lei e’ felice e gioiamo della sua felicita. essere sensibili riguardo hai bisogni e alle necessita del compagno/a. se fai le cose con amore in cambio ricevi amore. questo succede quando si diventa specchio e quindi si diventa l altro nel bene e nel male.questo vale anche per le persone che ci circondano.se ci mettessimo tutti nei panni del prossimo e iniziassimo a considerarlo come se fosse noi ci sarebbe meno odio e piu’ amore.

  175. milena, febbraio 21, 2011 @ 17:46

    …l’amore è affidare la propria vita al destino di un’altra…percorrere la stessa strada anche se da luoghi diversi…prendere il telefono per chiamarlo e ricevere in quel momento la sua chiamata….il primo pensiero del mattino e l’ultimo della sera….è stringere il cuscino…è guardare nei suoi occhi e vederci riflesso il proprio viso….è sognare con la mente….è viaggiare con la fantasia….è chiudere per un attimo gli occhi e sperare che tutto sia perfetto e,aprendoli,vedere che TUTTO E’ FANTASTICO….L’amore è il motore del mondo…un mondo magico,fatto di gioia e felicità…

  176. nn c'è più, maggio 27, 2011 @ 18:20

    a mio parere l’amore esiste e se in una persona c’è è bene…anzi beniximo.
    ma c’è un problema a volte l’amore si può trasformare in odio e da lì x te nn esiste più l’amore, anzi si esiste xò tu ami solo quella persona e basta, ma è la stessa ke ti ha fatto soffrire x tanto tempo e così nn sai a chi e a cosa credere…xk in fondo nn c’è nnt in qui credere

  177. RIck, luglio 29, 2011 @ 14:24

    L’amore è un sentimento intenso anche se a volte passeggero. Non credo nella frase “pensavo di amarlo e invece…”, perchè il “pensare di amare” coincide con l’”amare”. Il problema dell’amore è la sua fragilità, o meglio la fragilità di chi lo prova. Penso che una persona forte, caparbia e tenace abbia molte più chance di far durare una relazione piuttosto che una persona emotivamente fragile e rinunciataria. Ok, spesso accadono cose che spezzano, usando una frase nota, il cuore, anche se piuttosto è il rispetto la parte lesa. E’ un argomento molto complesso poichè qualcuno potrebbe dire l’amore essere formato da: desiderio, rispetto, volontà di essere felici insieme. Facendo questo tipo di ragionamento alla “rottura” del rispetto coincide anche quella dell’amore, visto quest ultimo contenere il precedente. Beh quindi dopo tutte queste elucubrazioni inviterei la gente ad aver cura dell’Amore e dell’Amato/a perché è tutto ciò che ci serve ad essere felici. Felicità, altro argomento controverso e delicato. Alla prossima.

  178. Gianni, settembre 29, 2011 @ 12:01

    L’amore è una cosa bellissima, vero… ma quando ti accorgi che dall’altra parte c’è solo interesse personale… e lo scopri dopo tanti anni di convivenza… allora è difficile riaprire il proprio cuore… perchè a un cuore ferito ci puoi mettere una toppa… ma sempre una toppa rimane.
    meditate gente… in questo mondo che vive di materialismo non c’è via d’uscita… ho imparato ad utilizzare il 90% di razionalità e solo il 10% di emozionalità….!!!!!

  179. Lupin the III, ottobre 5, 2011 @ 02:27

    X qnt sia triste dirlo, l’amore nn esiste, chiunque abbia vissuto una storia in cui credeva di essere innamorato lo sa. L’amore è una condizione temporanea dettata da fattori come la chimica e la ricerca della completezza.. L’essere umano è un animale da branco.. Se esistesse l’amore eterno sarebbe impossibile da trovare, insomma pensateci dovremmo poter trovare la nostra anima gemella, qll dalla quale secondo il mito dell’androgino di Platone siamo stati divisi, cercando tra 6 miliardi di persone?? L’amore è un illusione temporanea che poi per affinità o compatibilità di carattere diventa abitudine, routine.. Francamente spero di avere torto.. Ma guardatevi in giro e pensate per un momento da disillusi alle vostre esperienze vi renderete conto che se nn ho ragione ci sono molto vicino.. Poi tornate a sognare e a cercare l’amore anche solo x poco, xk altrimenti della vita nn resterebbe nnt! Cullatevi dei momenti speciali che avete vissuto o che state vivendo anche se sono finiti o finiranno e non torneranno.. Rimane solo questo i ricordi e poi neanche quelli :(

  180. sissi, ottobre 15, 2011 @ 12:25

    io non lo ho mai vissuto veramente, quindi non so cosa sia; anche se a volte mi mancano i messaggi a tutte le ore e le scenate di gelosia di quell’idiota del mio ex (e unico) ragazzo… a volte sento il bisogno di avere qualcuno che mi stia accanto e che mi dica che mi vuole bene.

  181. dulcetza, novembre 20, 2011 @ 14:20

    a scuola ci hanno dato di fare un tema su :Che cosa è l’amore alla tua eta?
    e sinceramente non sapevo cosa scrivere, cmq dall’inizo ti serve ua traccia per iniziare un tema, una frase famosa a me non veniva niente in mente.E stomale perche sono fidanzata da un anno e non so ancora spiegare che cosa èl’amore, e sto piu male che in due ore di lettere io ho scritto solo una piccola traccia inventata : Ricordo quella notte passata a ridere e a scherzare con lui sul terrazzo della casetta in montagna Presa i affitto.Quando siamo entrati dentro eravamo di tutto congelati.La casetta era veramente bella e costruita di recente visto che sentivo l’odore di legno di cui era fatta,Quel odore mi eccitava , svegliava in me tutti gli ormoni.
    SONO RIUSCITA A SCRIVERE SOLO QUESTO PER FORTUNA CHE DOMANI LO POSSO CONTINUARE , ALLA PROF GLI HO DETTO CHE LO DEVO RICOPPIARE DI SULLA BRUTTA SUL FOGLIO PULITO. Cè UN PENSIERO PERò CHE MI TORMENTA IO NON DOVEVO SCRIVERE PRIMA SUL FOGLIO BRUTTO MA DIRETTAMENTE SUL FOGLIO BELLO PERCHE PER SPIEGARE CHE COSA è L’AMORE NON PUOI FARE DEI ERRORI.LE PAROLE CHE ESCONO NON SONO PENSATE MA SENTITE CON IL CUORE E IL CUORE NON SBAGLIA!

  182. marika, gennaio 4, 2012 @ 19:42

    l’amore è una gabbia! è la cosa più brutta dell’amore è che non puoi scegliere chi amare.. all’improvviso ti ritrovi innamorato è non sai nemmeno tu il perchè.. e poi l’amore ti fà prigioniero di ogni tua scelta perchè qualsiasi cosa pensi o fai al primo posto si mette l’amore con o senza il tuo volere..quando non sei innamorato mandi a quel paese a tutti coloro che ti mettono i bastoni fra le ruote.. quando invece c’è l’amore ti viene molto ma molto difficile e ci pensi sù più di una volta prima di dire o fare qualsiasi cosa.. sperò che ci si innamori una sola volta nella vita.. almeno così il mio già l’ho dato..

  183. mary, gennaio 17, 2012 @ 12:37

    noi pensiamo che l’amore sia un sentimento, ma in realtà non è così un sentimento è la rabbia, la gioia, la tristezza tutto questo ha un’inizio e una fine, ma l’amore no! è una parola troppo grande che si divide in diverse sfaccettature l’amore è incondizionato e se una relazione inizia e poi finisce significa che non si ha amato, ma solo nutrito affetto per lui o lei e anche attrazione perchè l’amore non finisce mai. molti penseranno che non è cosi ma è vero! conosco molte persone che sanno cos’è l’amore veramente e sono cosi poche e sono quelli che durano fino alla morte e loro non ci sono più ma il loro amore si sente vivo ancora perchè quelli ci lasciano un grande insegnamento per definire questa grande parola infatti qualcuno mi ha insegnato che dire ti amo significa dire non morire ma non fisicamente, solo non fare morire l’amore che è appena iniziato.

  184. Frasi d’amore celebri, gennaio 17, 2012 @ 13:38

    [...] Hai altri suggerimenti per frasi d’amore celebri? Segnalali qui nei commenti! Puoi anche trovare tanti interventi sull’amore qui: che cos’è l’amore   [...]

  185. federica, febbraio 3, 2012 @ 13:45

    l’amore è…ogni cosa bella o brutta si affronta meglio quando si è insieme!credo un giorno che lo troverò anche io ma non so quando…non so penso sia il non vergognarsi mai della persona che ti sta vicina qualsiasi cosa lei faccia.perchè tu sai chi è e il mondo intero non deve mai permettersi di giudicarla anzi secondo me nn si dovrebbe tenere neanche in considerazione. un bacio a tutti

  186. maria, febbraio 6, 2012 @ 20:47

    Mirna
    anche io sto nella tua stessa situazione mi vengono dei dubbi se lo amo oppure no . . . sto impazzendo anche iooo =(

  187. laura, febbraio 10, 2012 @ 22:51

    l’amore è la cosa più semplice ma anche la cosa più complessa che esista al mondo. le emozioni che si provano con l’amore sono tante ma sono tutte inspiegabii

  188. Manu, febbraio 19, 2012 @ 03:29

    Amore è sentirlo parlare di lei, piangere in silenzio e chiedere alle stelle che possa essere felice, anche se senza di me.

  189. PATRIZIA, marzo 10, 2012 @ 15:00

    Mi sa che si fa un pò troppa confusione tra “innamoramento” e “amore”. L’innamoramento è l’inizio di una storia fra due persone, ed è quello che ti fa sentire le farfalle nello stomaco, il batticuore, ecc.
    La novità, il fatto di non conoscere ancora bene l’altra persona, di non avere ancora tutta questa confidenza, lo stupore di essere ricambiati, portano a sentirsi sempre emozionati e sopra le righe.. Studi di neuroscienze hanno dimostrato che in questo periodo, che va dai 6 mesi ai 2 anni, aumenta la concentrazione di serotonina, un ormone che ci fa sentire bene, e che questo aumento è all’origine di tutte le sensazioni positive che si provano.. Finito l’innamoramento ci sono due possibilità: o la storia finisce o si trasforma in amore. L’amore è un legame profondo e CONCRETO fra due persone che stanno bene insieme, si capiscono, si piacciono sia fisicamente che mentalmente, sono insomma compatibili. Le emozioni scemano perchè è inevitabile che sia così, la fase dell’innamoramento è stata selezionata dall’evoluzione per far sì che ci sia la riproduzione, quella dell’amore per la cura della prole.. Sembrerà un pò prosaico, ma è così. E’ così per noi ed è così per gli altri animali.. Ciò non toglie magia, secondo me, alla cosa, ma ne aggiunge, perchè significa che facciamo parte di un tutto comune, che è la natura e l’Universo… resta il fatto che innamorarsi è esaltante e piacevole, ma amare è la vera meta e la vera sfida: riuscire a stare veramente bene con una persona anche DOPO che l’innamoramento finisce.. E non avere più bisogno di provare quelle sensazioni all’infinito, credendo ogni volta di aver trovato il “vero amore”…

  190. Pisolo, marzo 10, 2012 @ 20:03

    forse bisogna fare una distinzione tra: amore, innamoramento ed infatuazione…
    quando chiedo se la storia che sto vivendo è Amore o affetto, i miei amici mi dicono: “è amore se provi le farfalle allo stomaco”…io le farfalle nn le provo, e a dire il vero è lui che mi ha corteggiata e che forse ama di più…ma io con il tempo mi sono ritrovata vicina una persona con la P maiuscola, un uomo, un compagno un amico. lui non c’è solo nei momenti belli, ma mi prepara la camomilla se non sto tanto bene, lui crede in me e insieme molto spontaneamente ci troviamo a progettare il futuro, anche con battute del tipo “la tua tesi la metteremo sulla nostra libreria”…dormire con lui è bellissimo e tra le sue braccia sono tranquilla e serena…all’inizio vedevo in lui molti difetti…ora non saprei dirne uno! allora che dire… che cos’è l’Amore??? è solo sensazioni fisiche, eccitamento, mente annebbiata…o… forse è riconoscere di aver trovato una persona speciale con cui si ha una sintonia unica? a volte diciamo di essere innamorate di una persona e poi dopo appena un mese ci rendiamo conto che non c’è sintonia o che non è quello che ci aspettavamo… allora questo io lo chiamerei infatuazione…Amore forse è accettare l’altra persona e cogliere in lui-lei i lati migliori che alla fine ci fanno sorvolare sui “peggiori”… bha è veramente complesso e forse soggettivo… lascio a voi la risposta.

  191. Marco, marzo 16, 2012 @ 21:25

    Ciao a tutti. Vorrei distinguere due tipi di Amore: l’Amore che un genitore nutre verso un figlio e l’infatuazione che lega due persone. Personalmente sono convinto che il sentimento che lega due ragazzi e che li spinge a creare un rapporto insieme, non sia amore ma soltanto infatuamento. Sono anche convinto che l’Amore vero, cioè il sentimento che un genitore prova per un figlio, non sia come un fuoco che rischia di spegnersi se non viene alimentato. Questo accade soltanto alle coppie che, credendo di amarsi, fanno mille progetti e poi inevitabilmente restano più o meno delusi dal partner e/o da se stessi.
    Difatti, il sentimento che lega una coppia, non credo sia amore ma semplice infatuazione.
    Ora se permettete vorrei provare a definire l’Amore. Sono convinto che chi dice di Amare, accetta l’altro così com’è, senza giudicarlo. L’Amore è accoglienza del prossimo. Ora ti faccio una domanda che mi sono fatto anch’io: sei capace di accettare un amico, il tuo partner, tuo figlio così com’è senza giudicarlo?
    Il senso di questa domanda sta nel fatto che io distinguo l’amore egoista dall’amore altruista. L’amore egoista ci porta a stare con una persona perché ci fa stare bene. Siamo pronti a giurare di amarla, di fare tutto per lei, ma in realtà come primo obiettivo è la soddisfazione dei nostri bisogni. ( Non ho mai sentito nessuno dire: “Ti amo perchè TI faccio sorridere, perchè così TU sei felice oppure perchè TI faccio stare bene. Piuttosto diciamo: “Ti amo perchè MI fai sorridere, MI rendi felice, MI fai stare bene) Se questo non è egoismo…
    Dell’Amore altruistico non conosco nessuno che sia capace di esternarlo, forse perchè all’uomo non è concesso di dare Amore, ma solo di prendere ciò di cui ha bisogno.
    Grazie per letto fino alla fine.
    Ciao. Marco.

  192. confusa93, marzo 26, 2012 @ 02:22

    amore!! bah ke dire!! non lo so se esiste davvero altrimenti non sarei qui a chiedermi cos è!! vorrei poter dire ke lo sto provando ke lo sto vivendo ma non so se sia cosi!!!! CREDO ke l amore, qll dei film, qll di romeo e gilietta qll ke tanti raccontano non eiste… e penso ke poki abbiano avuto il privilegio di conoscerlo realmente!! so solo ke seguire il proprio cuore molto spesso non è semplice!!! ciaooo

  193. Carmine, aprile 22, 2012 @ 19:07

    l’amore per me si potrebbe definire come una malattia dai sintomi ricchi di tanti emozioni tali da non poterci stare nell’infinito…..
    Sei tu a farmi provare questo Ramoooooooooooo

  194. raffaella, aprile 25, 2012 @ 18:30

    commovente

  195. carolina, maggio 7, 2012 @ 19:58

    io sono innamorata di un ragazzo che stava con me alle medie,lo so sono piccola ma lo amo e ne sono sicura penso ogni giorno a lui vorrei vederlo dirgli che lo amo, ma non lo vedo mai perchè adesso stiamo in due scuole diverse e poi non avrei il coraggio di dirgli che lo amo.Lui in 1 media voleva stare con me, ma a me non piaceva, lo sappiamo queste sono le regole dell’amore se un ragazzo ti piace al momento non gli piaci e poi quando a te non piace piu tu gli piaci.Lui forse non si ricorda neanche di me, mentre io lo penso ogni secondo, mi dite che devo fare??? vi prego aiutatemi.
    ora sono grande ho 15 anni e non lo vedo da quando ne avevo 13,ma so di amarlo.

  196. siam williams, maggio 8, 2012 @ 21:35

    quando l’amore si impadronisce di me non mi lascia andare via…………Lxsempre

  197. Saby, maggio 10, 2012 @ 23:35

    ma l’amore non esiste.io penso che sia una bugia che però ci fa sopravvivere in questo mondo crudele e pieno di mali ! Infondo nessuno sa cosa sia l’amore , o mi sbaglio? Tutto ciò che sappiamo lo veniamo a sapere dagli altri. Forse anche tu dici di esserti innamorata/innamorato , ma in realtà lo pensi perchè è l’unica diagnosi che dai ai tuoi sintomi, solo perchè i sintomi effettivi di questa malattia non si conoscono , e quindi di conseguenza … tu te li stai semplicemente inventando ! Non so cosa sia l’amore ,noi diciamo ” ti amo ” nel momento in cui l’altro lo fa..forse perchè il nostro partner prova qualcosa di profondo , di vero . Forse proviamo lo stesso anche noi…
    Se adesso stai cercando di contraddirmi o pensi che ciò che io abbia scritto non sia vero… Allora dimmelo , aiutami a credere nel lieto fine… Aiutami a sperare che là fuori c’è davvero una persona che mi ama e che non mi lascerà mai , aiutami a capire se vale la pena donare la mia vita ad una persona per poi farmela cambiare in modo radicale… Aiutami a riuscire a provare questo “amore ” !!! Spero che tu…o voi…mi convinciate ! Provare non costa nulla…

  198. non c'e, maggio 18, 2012 @ 16:14

    ciao io non so che cose l’amore ma lo so che l’amore esiste .
    allora io amato una ragazzo della scuola elementare.. e adesso io sono in un paese e lui e in un altro paese non ho visto da 3 anni circa.

  199. Casa, giugno 1, 2012 @ 23:00

    penso che l’amore si possa riassumere in un breve concetto, ma complicato: ” L’amore è quando trovi l’altra metà in un altra persona”, pensiamo a un cuore, noi ne rappresentiamo una metà, e abbiamo bisogno dell’altra metà per essere perfetti assieme, potremo parlare delle ore, se non giorni o anni o decenni o milioni di anni, l’unica cosa è che ci fa stare bene, male, in pensiero, in colpa….in poche parole l’amore è amore, questa è a spiegazione, l’amore è la perfezione.

  200. Hari, giugno 12, 2012 @ 12:50

    L’amore è una porta che ci permette di guardare verso qualcosa di più grande. E mentre guardiamo ci sentiamo piccoli. Il nostro io si fa piccolo e quella visione, più grande, ci accoglie, ci avvolge e ci contiene, tutti. Cosa mi fa amare una persona più di un’altra? Qualcosa al quale non cerco risposta. Lascio che sia così e sto bene. Accettando il destino e quello che mi ha portato, per un po, sapendo che non potrò mai fermare la sua scelta domani. Allora prendo tutto, tutto quello che oggi mi ha portato. Cosa è amare? E’ servire questa cosa più grande, finchè potrò, nel bene e nel male.

  201. Hari www.ricercheevolutive.com, giugno 12, 2012 @ 12:53

    Rimango in silenzio e ascolto. Qualcosa di più grande si mostra e il mio piccolo io scompare. Qualcosa ci porta, ci accompagna verso quella cosa più grande. E mentre la guardiamo siamo tutti uyguali, tutti piccoli, tutti senza giudizio. Arriva la domanda: perchè ami una persona più di altre? Perchè il destino ha voluto questo. Allora se guardo a quella forza che ci accompagna e accetto il suo disegno, non ho più bisogno di chiedermi il perchè, ma avverto intimamente solo un desiderio: servire l’amore

  202. Erre, giugno 27, 2012 @ 08:42

    sono totalmente d’accordo con CASA: quello che hai detto richiama la concezione dell’amore di Platone nel suo Simposio ossia “noi formiamo un Tutto: la ricerca ed il desideriodi questo Tutto ha il nome di Amore”

    Originariamente, noi eravamo un essere intero che poi è stato tagliato in due, a metà per renderci più deboli… per questo da qualche parte nel mondo esiste la nostra “altra parte”, una persona che ci somiglia ma anche ci completa, quindi è simile ma diversa da noi: ed è tutto quello che noi vorremmo essere, per raggiungere la perfezione assoluta.

    Dovete cercare l’amore là dove si trova, anche se questo significasse ore, giorni settimane e anni di dolore e delusione: perchè senza amore, non siamo nulla e non potremo mai vivere appieno la vita; perchè l’amore ti fa stare bene e ti fa stare male, ti rende felice, triste, inquieto, assetato… e ti cambia la vita!

    Una cosa è sicura: se ami davvero una persona, devi lasciarla libera… di vivere la sua vita con te o senza di te.

    un abbraccio a tutti gli innamorati! :-)

  203. jk, luglio 2, 2012 @ 14:48

    l’amore è un sentimento ke nn si può descrivere: qualkevolta ti fa piangere o qualke volta volare dalla gioia……..

  204. ben, luglio 31, 2012 @ 19:18

    io credo che l’amore sia qualcosa che nn si spiega con le parole è qualcosa che si sente e basta che si avverte attraverso l’anima che ti porta a impazzire d’amore!!!io nn sn mai stata brava cn le parole x il semplice fatto che ciò che provo è indescrivibile io sn innamorata follemente di un ragazza da 10 anni ma lui ankora nn l’ha capito io sento che tra noi c’è complicità quando mi guarda sento che potrei svenire sento che tutto il mondo nn esiste + c’è solo lui poi ci sn io ci siamo noi ma quando poi gli arriva un messaggino dalla sua ragazza tutto torna come prima e io lo fisso mentre lui risponde e intanto soffro a volte i vine voglia di piangere soffro molto ma solo pensare a lui mi fa sentire meglio!!!!pensare alle risate agli abbracci agli sguardi al suo sorriso…scusate se vi ho annoiato è che avevo proprio bisogno di sfogarmi bhe ciao allora e se mai vi innamorerete o se lo siete già allora buona fortuno e ciao ankora ragazzi!!!!

  205. S.B., agosto 6, 2012 @ 20:29

    L’amore… l’amore è qualcosa di immenso, di indefinibile, qualcosa che sfugge ad ogni comprensione reale, è quel qualcosa che se provi a spiegarlo, sembra quasi di sminuirlo. Ho amato. Ho amato una moglie, ho amato una compagna, amo un figlio.Ho amato. Di tutte le storie vissute, di quelle che vivo, il filo conduttore è la ricerca della sua felicità, a qualsiasi costo.Già, a qualsiasi costo, perchè quando ho amato davvero, ho saputo dire addio, con paura ma anche con coraggio, lasciando libera quella persona di vivere la sua vita, felice, serena, anche senza di me. L’amore ti può riempire come svuotare di colpo, ti dona ogni briciolo di felicità esistente, ma tanto rapidamente te lo può togliere, lasciandoti con solo quel granello di consolazione nel sapere che quella persona possa seguire la sua strada. L’amore è quell’universo che sa nascondere panorami meravigliosi ma pieni di insidie. Ma comunque vada, sapere di aver amato, ti rende orgoglioso di te.

  206. cristina, agosto 29, 2012 @ 00:57

    secondo me l’amore è come la nutella buonissima ma fa anche male e amre è così bellissimo ma ci soffri sempre per qualche motivo

  207. io, settembre 10, 2012 @ 11:25

    AMORE………………… beh anke io sono innamorata pazza di lui del mio amore! lo amo da morire e sapete come faccio a saperlo? semplicemente perche una volta guardandoci negli occhi dopo aver parlato per non so quanto ci siamo messi a piangere come due bambini, piangevamo di felicità, felici di essere vicini. ogni volta k mi guarda k mi prende la mano mi scorre un brivido k mi lascia un dolce piacere sulla pelle, sul cuore… unna volta mi disse: perche letichiamo se sappiamo k faremo pace? e io risposi: perche quando si letica possiamo kiarirci possiamo rafforzare il nostro rapporto ma soprattutto vedremo se tutti e due saremo disposti a perdonare l’altro perche quando uno dei due non sara piu disposto a perdonare vorra dire k l’amore è finito.. ciao a tutti e ricordatevi k di amori veri nella vita ce ne sara solo uno quindi quando sarete certi di averlo trovato non lasciatevelo scappare!

  208. lei., ottobre 4, 2012 @ 12:03

    Ma l’amore non ce.

  209. ME, ottobre 25, 2012 @ 23:36

    l’ amore è quello che ho sentito la prima volta che ti ho visto… il sassolino stretto tra le nostre mani in spiaggia insieme la prima volta, i baci infiniti sulla nostra panchina…. è quello che ti ho sempre dato senza che tu me lo chiedesse, che però avrei voluto da te ma non ho mai preteso. l’ amore è essere stata paziente, di avere creduto in te e di avere aspettato tutte le volte che te ne sei andato, di aver cercato di strapparti un sorriso ogni giorno, di far di tutto per vederti felice, di farti vedere il mondo come lo vedo io, di colorare le tue giornate, di farti pensare che il bicchiere non è sempre vuoto. che la vita è bella anche con poche cose, che la nostra felicità ce l’ abbiamo nelle nostre mani. L’ amore è quando cercavo il tuo sguardo fuggente e riuscivo a incrociarlo anche per un secondo, tenerti per mano e guidarti nel nostro cammino insieme, ritornare indietro a riprenderti tutte le volte che ti sei perso.. l’ amore è di aver aspettato per 18 anni che tu capisse che la felicità ce l’ avevi fra le mani, e che non era necessario cercarla altrove…. l’ amore che ha saputo aspettare, se ne sà anche andare, ormai stremato per lui è giunto il momento di evolvere e diventare qualcosa di speciale. l’ amore solo avuto e mai dato, non può far altro che svanire!!! questo è l’ Amore….per me! e che finalmente ho deciso di darlo a una persona che ne ha veramente bisogno….. ME STESSA!!! che cos’ è l’ Amore? nessuno te lo può spiegare!!! ognuno ha il suo, e nessuno è uguale all’ altro! basta solo saper aspettare, sarà il tempo a decretare.

  210. alessia, novembre 16, 2012 @ 18:47

    non so per certo cosa possa essere l’amore … ma sicuramente è qualcosa che non si può nemmeno spiegare perchè l’amore si vive dentro attraverso il cuore e si manifesta con la nostra stessa anima .. l’amore non ha parole è qualcosa più grande di noi e secondo me non si può vivere senza .. l’amore arrichisce i nostri giorni , l’amore ci regala tanto .. l’amore in poche parole ci da la vità .. Nel momento essato in qui si trova l’amore aìsi può dire di essere nati perchè è da quel momento in poi che ha inizio la nostra vità .. l’amore ci cambia .. e ci dona le sennzazioni più belle .. dobbiamo ricordarci che però non è sempre tutto oro quello che lucica perchè anche l’amore a la sua oscurità .. purtroppo ti può far stare male .. ti puo davvero far soffrire e secondo me c’è anche un motivo perchè quando amiamo diamo noi stessi diamo la nostra vita in mano ad una persona .. ricordiamoci che quando un amore finisce dobbiamo avere la forza di contianuare ad andare avanti sempre è perchè l’amore va vissuto perchè è la cosa più bella di questo mondo e la nostra forza : meglio aver amato e perduto che non aver amato proprio .. ( non ho mai trovato l’amore e pure sento che l’amore e vivo dentro di me , ) AMATE SEMPRE PERCHè AMARE è VIVERE!!

  211. niam, gennaio 5, 2014 @ 00:36

    Io nn ho ancora trovato l’amore, ma spero che sia corrisposto perché so chrysler se nobel fosse così ne soffrire troppo… Io mi affezino troppo facilmente alle persone e mi capita spesso di dare tutto e nn ricevere nnt. Spero tanto che sia amore puro e di nn finire con il cure spezzato

RSS feed per questo articolo · TrackBack URI

Lascia un commento

Il blog per scoprire il presente e dare uno sguardo al futuro